1 CONDIVISIONI

Francesco Renga: in radio il nuovo singolo Un giorno bellissimo

In rotazione radiofonica da domani, il singolo apripista del nuovo album del cantautore bresciano, che uscirà il 23 novembre, a un anno esatto dal successo di “Orchestraevoce”
A cura di Paola Ciaramella
1 CONDIVISIONI

francesco renga

Lo avevamo lasciato con Orchestraevoce, il bell’album in cui interpretava i più grandi successi della musica italiana degli anni Sessanta, con l’accompagnamento dell’Ensemble Orchestra diretta da Celso Valli. A un anno esatto da quella pubblicazione – premiata quasi subito con il Disco di Platino – e dopo il successo del tour 2010 nei teatri italiani, Francesco Renga torna a farsi sentire con un lavoro tutto nuovo.

Domani, 15 ottobre, arriverà in rotazione radiofonica Un giorno bellissimo, singolo apripista all’omonimo album, che vedrà la luce il prossimo 23 novembre, pubblicato da Universal Music. Anche il nuovo brano vede la collaborazione del tastierista, direttore d’orchestra e discografico Celso Valli, che ha curato gli arrangiamenti della canzone, oltre ad esserne il produttore.

Per gli iscritti al sito internet http://www.francescorenga.it/, il singolo potrà essere ascoltato già da oggi. Francesco ha poi seguito l’esempio dei Negramaro, che sul proprio canale YouTube ufficiale hanno dato ai fan un assaggio del nuovo album: il cantautore ha reso disponibile, all’indirizzo www.youtube.com/rengaofficial, alcuni frammenti del backstage del video di Un giorno bellissimo.

La clip, diretta da Gaetano Morbioli – un nome che è una garanzia nella videografia musicale italiana –, mostra una festa di matrimonio, in cui l’artista interpreta il ruolo del cantante che accompagna la cerimonia con la tastiera e la voce. Le scene sono state girate nella Rocca di Lonato, una splendida dimora viscontea situata nel bresciano.

Paola Ciaramella

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views