video suggerito
video suggerito

Concerti. Francesco Renga domani sera live su Radio2

Un regalo per sé e per gli ascoltatori: così Francesco Renga ha presentato il suo concerto di domani, 17 dicembre, su Radio2. Il cantautore si…
A cura di Paola Ciaramella
10 CONDIVISIONI

Un regalo per sé e per gli ascoltatori: così Francesco Renga ha presentato il suo concerto di domani, 17 dicembre, su Radio2. Il cantautore si esibirà, in esclusiva, nella sala A del centro Rai di Via Asiago, a Roma. La serata, che avrà inizio alle 21:00, sarà presentata da Gerardo Panno e Federica Gentile.

Lo spettacolo sarà “un esperimento di pianoforte e voce, per me la vera essenza della composizione”, secondo lo stesso artista, che sarà accompagnato al piano da Vincenzo Messina. Renga regalerà al pubblico le canzoni estratte dal suo ultimo album, Un giorno bellissimo, uscito il 23 novembre e presentato una settimana prima con un singolare concerto in 3D nella Cantina Bellavista in Franciacorta, trasmesso nelle sale del circuito The Space Cinema.

Anticipato dal singolo omonimo, il disco racchiude dodici tracce che ruotano tutte attorno a un unico tema, l’amore. Un’impresa non facile, che Francesco ha intrapreso nel segno dello scrittore americano Raymond Carver, famoso per aver raccontato le storie “normali” di gente “normale”. Un giorno bellissimo – l’album – ha visto la luce dopo tre anni di lavorazione, il tempo necessario al suo artefice per rendere semplici, ma non banali, le sue canzoni.

Tornando al concerto di domani sera – a cura di Gerardo Panno, con la regia di Andrea Cacciagrano –, non mancheranno, naturalmente, i più grandi successi di Francesco Renga – tredici i dischi pubblicati in oltre vent’anni di carriera, prima come cantante dei Timoria

renga2

, dall’86 al ’90, e poi, dal 2000 a oggi, come solista.

Paola Ciaramella

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views