Concerti, Fabri Fibra: ecco le prime date del Controcultura Tour
Torna a suonare dal vivo Fabri Fibra. Il controverso rapper italiano, che il mese scorso ha pubblicato il suo nuovo album, ha presentato le prime quattre date del suo live, che di fatto anticipano il tour ufficiale che prende il titolo proprio dal suo ultimo lavoro. Il “Controcultura Tour 2010″ sarà, dunque, inaugurato dal concerto del 6 dicembre all’Alcatraz di Milano, e proseguirà il 10 dicembre al Palatlantico di Roma, l’11 dicembre al Saschall di Firenze e il 18 dicembre al Gallery 7_8” di Padova.
In occasione dell'inizio della tournèe Fabrizio Tarducci (questo il vero nome del rapper) ha pensato ad una interessante iniziativa: il prezzo dei biglietti dei concerti acquistati in prevendita avrà infatti un costo più basso (20 euro) rispetto a quello dei ticket che saranno acquistati direttamente il giorno dello show (23 euro). E' necessario, perciò, affrettarsi se si vuole sfruttare la promozione. I biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone e nelle abituali prevendite.
Fabri Fibra presenterà anche le canzoni del suo web-album Quorum – che ha anticipato l'uscita di Controcultura – tra le quali è presente anche il discusso brano Non Ditelo nel quale critica a Marco Mengoni il fatto di non rivelare la sua omosessualità.
Fabri Fibra ha esordito nel 2002 con il disco Turbe giovanili che ha venduto 3.000 copie. La notorietà è arrivata nel 2006 con Tradimento, disco di platino con oltre 140mila copie vendute.