41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerti, Capodanno 2011: Fiorella Mannoia a Cosenza, Giuliano Palma a Bari

Se abitate in Calabria o in Puglia e non avete ancora deciso dove trascorrere la notte più lunga dell’anno, vi diamo qualche ultimo suggerimento, dopo…
A cura di Paola Ciaramella
41 CONDIVISIONI

Se abitate in Calabria o in Puglia e non avete ancora deciso dove trascorrere la notte più lunga dell’anno, vi diamo qualche ultimo suggerimento, dopo il nostro lungo viaggio nei concerti gratuiti del Capodanno 2011. Il primo appuntamento che vi segnaliamo è a Cosenza, sfondo del live di Fiorella Mannoia, in Piazza dei Bruzi.

Prima di lei, alle 23:00, salirà sul palco Sandro Sottile, allievo di Eduardo Bennato, che in Calabria ha fondato il progetto della “taranta power”. Poi, dopo il brindisi di mezzanotte, spazio alla Mannoia, artista particolarmente apprezzata anche dal pubblico più giovane.

A settembre la cantante, che quest’anno ha festeggiato trent’anni di carriera, ha pubblicato il doppio album live Il tempo e l’armonia, disponibile anche in versione deluxe. Registrato al Teatro Filarmonico di Verona, durante i concerti tenuti il 24 e il 25 maggio, il disco vede la partecipazione di Noemi, con la quale continua il sodalizio artistico iniziato con il grande successo del brano L’amore si odia.

Spostandoci in Puglia, Corato – comune situato nella provincia di Bari – ospiterà il concerto di Giuliano Palma & The Bluebeaters. La famosa band festeggerà l’arrivo del 2011 al ritmo del suo inconfondibile stile ska e rocksteady. Lo spettacolo si terrà in Piazza Cesare Battisti e avrà inizio alle 21:00. Dopo il successo del loro album, Combo, uscito alla fine del 2009, nel giugno scorso il gruppo lo ha ri-pubblicato in edizione

mannoia

“Repack”, con l’aggiunta di quattro nuovi brani – tra questi c’è Nuvole Rosa, singolo cantato insieme all’artista canadese Melanie Fiona.

Paola Ciaramella

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views