Concerti Capodanno 2011: Biagio Antonacci a Salerno
Nell'immenso calderone composto da tutti i concerti di Capodanno 2011, ecco spuntare fuori diverse figure illustri dello showbiz musicale che s'esibiranno in Campania. Dopo l'annuncio del concerto di Marco Mengoni a Napoli, anche un altro celebre artista italiano calcherà il suolo campano, esibendosi a Salerno. Stiamo parlando di Biagio Antonacci.
Il cantante milanese scenderà sul palco allestito per l'occasione in Piazza Amendolara alle 21:30 circa, ovviamente in forma del tutto gratuita. Dopo l'esibizione di Antonacci, il sindaco Vincenzo De Luca farà ufficialmente partire i festeggiamenti per il countdown che ci porterà nel 2011, per poi presentare sul palco un'altra band, i Park Avenue, band dell'underground novarese.
L'iniziativa è partita tutta dall'evento "Luci d'Artista", iniziativa salernitana caratterizzata da diverse opere d'arti luminose, motivo di vanto per la città di Salerno e buon'idea per trascorrere diversi giorni nella provincia campana, attendendo l'esibizione di Biagio Antonacci. Il feeling tra la Campania e l'artista milanese è stato sempre piuttosto forte, visto che già in passato ha tenuto concerti a Napoli.
Biagio Antonacci, di conseguenza, si unisce a una nutrita schiera d'artisti che si esibiranno gratuitamente nella notte di Capodanno, tra cui il già accennato Marco Mengoni, Irene Grandi, Giusy Ferreri, Paolo Belli e diversi artisti di X-Factor, tra cui Noemi e Nevruz Joku. Una serata ricca di musica, per trascorrere la vigilia di Capodanno sotto un cielo di note musicali.