Concerti, Blink-182 il 4 settembre a Bologna e presto il nuovo album
Grande attesa per il concerto che sabato 4 settembre i Blink-182 terranno a Bologna in occasione dell' I-Day Festival 2010. Lo show, unica tappa italiana della riformata band pop punk statunitense, ha visto riaprire le prevendite lunedì scorso per gli ultimissimi ticket disponibili (40 euro + prevendite abituali).
Insieme ai Blink sul palco dell'Arena Parco Nord ci saranno anche Sum 41, Simple Plan, All Time Low e The Leeches.
Intanto i Blink-182 hanno confermato l'intenzione di iniziare a registrare un nuovo album non appena avranno terminato le ultime date del tour che li ha visti suonare anche al Festival di Reading e Leeds, lo scorso fine settimana (27-29 agosto).
La band, che si è riunita dopo che il batterista Travis Barker è sopravvissuto ad un incidente aereo negli Stati Uniti nel 2008, aveva inizialmente previsto l'uscita del successore dell'album omonimo del 2003, alla fine del 2010, ma i molteplici impegni live hanno portato a posticipare il nuovo disco nel corso della primavera 2011.
Mark Hoppus ha detto qualche giorno fa a NME: "Inizieramo a registrare un album non appena termineremo questo tour. Sarà il futuro dei Blink-182, e noi continueremo ad essere in tour e a dare tutto come gruppo" .
Intanto, sempre a proposito di nuovi album, Travis Barker si appresta a pubblicare un disco da solista al quale prenderanno parte artisti internazionali quali Eminem e Snoop Dogg, oltre a Drake, T.I., The Game, Pharrell Williams, RZA, Lupe Fiasco, Rick Ross, Cool Kids e Clipse. L'album dovrebbe uscire ad ottobre.
Biagio Chiariello