Con Zucchero al Madison Square Garden anche Sting, Elisa e Jovanotti
Zucchero svela tutte le star che lo accompagneranno in quello che è uno dei concerti più importanti dell'anno, ovvero quello al Madison Square Garden di New York che l'artista italiano terrà il 23 aprile. ZU&CO, come si chiama il concerto, potrà vantare la presenza di grandi artisti nazionali e internazionali non ultimo Sting. L'ex Police, infatti, grande amico di Zucchero, sarà tra coloro che accompagneranno il cantante italiano assieme a colleghi e amici del calibro di Sam Moore, Chris Botti, Fher Olvera, cantante dei Manà, Dolores O'Riordan dei Cranberries e a tanti amici italiani tra cui Andrea Griminelli, ma anche Elisa, Fiorella Mannoia e Jovanotti, che al Madison Square Garden è stato pochi giorni fa per assistere al concerto di un'altra cantante italiana amata all'estero, ovvero Laura Pausini (fu quella l'occasione in cui assieme a Biagio Antonacci intonarono una canzone per Fiorello in convalescenza a causa di un incidente).
Della cantante di Monfalcone Zucchero ha detto che è "una grande artista che ho sempre stimato. Insieme abbiamo scritto ‘Luce', il suo modo di scrivere e cantare è internazionale", mentre della Mannoia ha specificato che "con lei ho condiviso il palco per Italia Loves Emilia a Campovolo, poi ci siamo conosciuti meglio e ci siamo promessi di fare qualcosa assieme, ecco l'occasione giusta. Voce sensuale e unica". Jova, invece, ha risposto a modo suo all'invito di Zucchero: "Ormai lui è newyorkese – ha detto il cantante – ci siamo sentiti e ha detto: ‘Oh dai che spacchiamo tutto'".
Oltre alle guest star, sul palco newyorkese saliranno con lui: Polo Jones al basso, Kat Dyson chitarre e voci, Adriano Molinari alla batteria, Nicola Peruch alle tastiere, Horacio Hernandez El Negro alla batteria, Joaquin Nunez Hidalgo alle percussioni, Elmer Ferrer alle chitarre, Monica Messinger al violino, l'Harlem Gospel Choir & the Sam Moore's horn section.
Quello del Madison è una delle tappe dell'"Americana Tour", ovvero il viaggio musicale che ha portato e porterà Zucchero in Canada per dodici date a cui si aggiungono le 40 negli Usa, dove il cantante sarà autore di un lungo coast to coast.