18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Con Zucchero al Madison Square Garden anche Sting, Elisa e Jovanotti

L'”Americana Tour” di Zucchero toccherà New York e il Madison Square Garden il 22 aprile quando sul palco con lui saliranno artisti nazionali e internazionali del calibro di Sting, Dolores O’Riordan, Elisa, Mannoia e Jovanotti.
18 CONDIVISIONI
Zucchero-Madison-Square-Garden
Locandina del concerto di Zucchero al Madison Square Garden

Zucchero svela tutte le star che lo accompagneranno in quello che è uno dei concerti più importanti dell'anno, ovvero quello al Madison Square Garden di New York che l'artista italiano terrà il 23 aprile. ZU&CO, come si chiama il concerto, potrà vantare la presenza di grandi artisti nazionali e internazionali non ultimo Sting. L'ex Police, infatti, grande amico di Zucchero, sarà tra coloro che accompagneranno il cantante italiano assieme a colleghi e amici del calibro di Sam Moore, Chris Botti, Fher Olvera, cantante dei Manà, Dolores O'Riordan dei Cranberries e a tanti amici italiani tra cui Andrea Griminelli, ma anche Elisa, Fiorella Mannoia e Jovanotti, che al Madison Square Garden è stato pochi giorni fa per assistere al concerto di un'altra cantante italiana amata all'estero, ovvero Laura Pausini (fu quella l'occasione in cui assieme a Biagio Antonacci intonarono una canzone per Fiorello in convalescenza a causa di un incidente).

Della cantante di Monfalcone Zucchero ha detto che è "una grande artista che ho sempre stimato. Insieme abbiamo scritto ‘Luce', il suo modo di scrivere e cantare è internazionale", mentre della Mannoia ha specificato che "con lei ho condiviso il palco per Italia Loves Emilia a Campovolo, poi ci siamo conosciuti meglio e ci siamo promessi di fare qualcosa assieme, ecco l'occasione giusta. Voce sensuale e unica". Jova, invece, ha risposto a modo suo all'invito di Zucchero: "Ormai lui è newyorkese – ha detto il cantante – ci siamo sentiti e ha detto: ‘Oh dai che spacchiamo tutto'".

Oltre alle guest star, sul palco newyorkese saliranno con lui: Polo Jones al basso, Kat Dyson chitarre e voci, Adriano Molinari alla batteria, Nicola Peruch alle tastiere, Horacio Hernandez El Negro alla batteria, Joaquin Nunez Hidalgo alle percussioni, Elmer Ferrer alle chitarre, Monica Messinger al violino, l'Harlem Gospel Choir & the Sam Moore's horn section.

Quello del Madison è una delle tappe dell'"Americana Tour", ovvero il viaggio musicale che ha portato e porterà Zucchero in Canada per dodici date a cui si aggiungono le 40 negli Usa, dove il cantante sarà autore di un lungo coast to coast.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views