63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Con un po’ di fantasia potresti invitare i Massive Attack a suonare a casa tua

La piattaforma Guestar ha svelato i prossimi artisti disponibili per un house concert e questa volta guarda all’estero. Saranno i Massive Attack, infatti, a scegliere dove tenere il dj set che anticipa il loro ritorno italiano dove saranno in tour a febbraio 2016.
63 CONDIVISIONI
Immagine

Guestar è una piattaforma online che mette in contatto direttamente artisti e fan per far si che si possa organizzare un evento più o meno grande senza passare per il promoter di turno. Chiunque voglia infatti ha la possibilità di portare a casa propria – a spese di chi ospita -, o nel luogo che più gli piace, il proprio artista preferito, tra quelli scelti dalla piattaforma, che fa semplicemente da mediazione, organizzando il contest che prevede che gli utenti postino foto, video e commenti sul luogo che ritengono perfetto per ospitare l'artista. Saranno questi ultimi, poi, a decidere se e dove andare a tenere questo concerto speciale.

Dopo D'Amico e Agnelli ecco i Massive Attack

A dare il la al progetto è stato il rapper Dargen D'Amico che ha deciso di scegliere in questo modo tre delle tappe del suo ultimo tour, e dopo di lui ci hanno pensato Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo, leader e violinista degli Afterhours, che dopo la scelta hanno deciso di esibirsi a Potenza. Oggi, però, è la volta della prima band internazionale a rendersi disponibile per l'occasione e la band non è di quelle da poco. Guestar, infatti, ha reso noto che sarà possibile cercare di portare a casa propria i Massive Attack, la band di Bristol che è tra gli ideatori di quel sound che prese il nome di trip hop mescolando l'hip hop al rock, jazz soul ed elettronica e che con il nostro Paese ha da sempre un legame speciale.

L'house concert previsto per il 7 dicembre

L'appuntamento sarà il 7 dicembre, ma le proposte si potranno fare sul sito fino al 18 novembre, mentre le informazioni sulla scelta sarà data il 20 novembre sui canali ufficiali di Guestar, di TimeToLove – la Onlus che sostiene ogni anno un importante progetto umanitario, in particolare quelli dedicati a donne e bambini di tutto il mondo – e sui social degli artisti che si esibiranno in uno speciale dj set. Un'occasione speciale che farà da antipasto a quelle che sono le uniche due date italiane ufficiali annunciate, fino ad ora, per il 2016, dalla band: il 12 febbraio al Fabrique di Milano e il 14 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views