Se c'è una cantante che in questi ultimi anni ha rappresentato il meglio del folk indie americano quella è sicuramente Angel Olsen, la cantautrice che lo scorso anno ha confermato quanto di buono si dice di lei con l'album "All mirrors" che seguiva l'altro album in studio "Woman" che ha contribuito sempre più a farla diventare una star internazionale. Angel Olsen, inoltre, è una delle artiste che nella ricerca di alternative all'impossibilità di esibirsi live ha abbracciato completamente l'idea dei live in streaming e lo ha fatto con tutto l'impegno che poteva metterci, dando un primo assaggio di quelle che sono le potenzialità con il concerto "Cosmic Stream" che è stato possibile fruire negli Stati Uniti.

Come si vede il concerto di Angel Olsen su Dice

Ma, come un vero tour che si rispetti, la cantautrice ha deciso di bissare l'esperienza anche per i suoi fan europei, sempre all'interno della serie di live streaming a pagamento. Dopo il successo Usa, quindi, Angel Olsen andrà in streaming martedì 14 luglio alle 21 su Dice Tv, ovvero la piattaforma "tv" dell'azienda anti bagarinaggio che permette di acquistare biglietti in maniera totalmente digitale, un'app a prova di secondary ticketing, nata con l'idea di combattere appunto il problema del bagarinaggio e che nei mesi scorsi ha tentato una strada alternativa all'impossibilità di vendere ticket, appunto, a causa delle regole sull'impossibilità di creare assembramenti.

Cos'è Cosmic Stream

Angel Olsen, quindi, si esibirà "dal vivo condividendo un luogo non fisico ma spirituale con il suo pubblico, a creare una vicinanza anche nella distanza obbligata." come si legge nella nota stampa. la cantante, infatti, canterà nella cornice del Masonic Temple di Asheville per un concerto che vedrà la regia di Ashley Connor, collaboratrice di lunga data della cantante. Il live sarà arricchita anche dalla special guest Hand Habits, nome del progetto solista di Meg Duffy (chitarrista e musicista in studio di band come War on Drugs, Weyes Blood e William Tyler, oltre che turnista di Kevin Morby). La cantante avrebbe dovuto esibirsi per due date in Italia il prossimo agosto, una a Torino per il TOdays Festival e uno all’AMA Music Festival di Romano d’Ezzelino). I biglietti sono acquistabili sul sito di DICE.