6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come sarà il 2014 di Miley Cyrus? Popolare come il 2013

La Cyrus fa gli auguri di un buon 2014 ai propri fan, ma sarà ancora lei la protagonista di questìanno, dopo un 2013 vissuto da protagonista.
A cura di Francesco Raiola
6 CONDIVISIONI
Immagine

Che anno sarà per Miley Cyrus questo 2014 appena cominciato? La popstar ha ancora un sacco di cartucce da sparare e su questo non ci sono dubbi. L'anno appena passato l'ha definitivamente lanciata nel gotha del pop mondiale facendone una star dei giornali patinati, ma permettendole di conquistarsi anche una copertina di Rolling Stone Usa, che non è proprio una cosa da tutti i giorni. Copertina e intervista che hanno fatto molto parlare, come tutto ciò che riguarda la cantante, d'altra parte. E se l'anno scorso sono stati i video, il twerking e l'uscita dell'album a darle una popolarità enorme, quest'anno potrà contare ancora sulla coda lunga di quelle esperienze e su un tour mondiale che partirà a breve.

Fu l'uscita del video di "We Can't Stop" a dare il la all'exploit della Cyrus. Il twerking in cui si lanciò in quel video diventerà un marchio di fabbrica da cui di volta in volta alternerà amore e odio a seconda dei momenti: dal fastidio di essere considerata la regina del twerking all'ovvia gioia nel capire quanto poteva monetizzare in fatto di popolarità in quel modo. E così furono gli MTV VMA il palcoscenico perfetto per far scatenare una delle polemiche "musicali" più calde dell'anno: la Cyrus, infatti, si esibì con Robin Thicke (autore di "Blurred Lines" e di un video tacciato di sessismo) in un twerking ad alto tasso sessuale che fece scalpore (sì, ci si scandalizza ancora per cose del genere) e chiacchierare alcune settimane successive.

Il tempo di sostituire scandalo a scandalo (e non abbiamo menzionato le sue tante interviste riguardo la droga e la frase sull'ecstasy del primo video, o quelle sull'erba meglio dell'alcol) ed ecco il video più popolare dell'anno secondo i dati VEVO, ovvero "Wrecking Ball", in cui la cantante canta la propria disperazione amorosa cavalcando, nuda, una palla da demolizione e leccando un martello (sic). Apriti cielo, visualizzazioni a palla e una serie di articoli che la tacciavano di non dare un'immagine positiva della donna; lei intanto se la rideva e guadagnava popolarità e consensi, che a poche settimane dall'uscita di un album ("Bangerz") non è poi così male. Alcune interviste provocatorie, lo spinello sul palco degli EMA e sempre il twerking, mescolato a quello che è diventato un altro marchio di fabbrica, ovvero la lingua da fuori, hanno tenuta alta l'attenzione fino al 26 dicembre quando Miley è uscita con un altro video, quello di "Adore You" in cui virava dalla nudità all'autoerotismo, per chiudere l'anno con il bacio saffico a una ballerina di Britney Spears.

E il 2014? Beh, i video usciranno ancora, il twerking lo ballerà e la lingua starà sempre là, però in più, come detto ci sarà il tour. E chissà Miley cosa potrà inventarsi in tutte quelle date. Per ora l'anno nuovo l'ha inaugurato con la foto che vedete sopra. E no, non è nuda!

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views