Chiara Ferragni, Fedez e il figlio Leone (via Instagram)
in foto: Chiara Ferragni, Fedez e il figlio Leone (via Instagram)

Oggi Fedez e Chiara Ferragni sono marito e moglie, come praticamente chiunque in Italia sa, visto che il loro matrimonio è stato uno degli argomenti del momento sui social e non solo. I due ragazzi, imprenditrice lei e uno dei cantanti più famosi d'Italia lui, infatti, hanno condiviso tanti momenti di questa festa lunghissima che si è tenuta a Noto, in Sicilia e ad oggi, a meno di non vivere sul pizzo di una montagna praticamente tutti sanno qualcosa su questo evento. Amatissimi, odiatissimi, i due sono senza dubbio una delle coppie più famose del Paese, anche se la Ferragni è unaa delle personalità italiane più famose negli States.

La strada per il matrimonio

Insomma, i Ferragnez – dall'hashtag creato per parlare di questo matrimonio – sono una delle coppie più discusse del Paese da quando hanno deciso di fidanzarsi. Un fidanzamento che è frutto di un verso in una canzone, come qualcuno sa: tutto partì, infatti, da uno dei pezzi più famosi del rapper milanese che in "Vorrei ma non posto" cantava "Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John", citazione avvenuta dopo che i due si erano incontrati qualche mese prima durante una serata milanese e il ragazzo era rimasto impressionato al punto da citarla.

La cena e poi lo scambio social

A quel punto la canzone arriva all'orecchio della Ferragni che decide di pubblicare un video in cui la canta. A Vanity Fair l'imprenditrice racconta, appunto, di averlo conosciuto una sera e di aver subito pensato che "oltre che figo, è anche intelligente" anche se prima "conoscevo solo un paio di sue canzoni, e non avevo mai visto X Factor" spiega. A quel punto, passa un po' di tempo, Fedez pubblica la canzone che diventerà il primo singolo estratto da "Comunisti col Rolex", nonché tormentone di quella estate, arriva all'orecchio dell'attuale moglie e da cosa nasce cosa, soprattutto se di fronte si ha un ragazzo che non ha paura di giocare e ironizzare: "Ho fatto un piccolo video in cui cantavo il mio pezzo: ‘Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John'. Lui l’ha visto e ha postato un video buffo su Snapchat in cui diceva ‘Chiara limoniamo'. Abbiamo iniziato a scriverci. Mi ha invitato a cena. E io ho pensato: bello, mi piace così diretto. I ragazzi oggi sono troppo indecisi".

Felici e contenti

A quel punto è stato tutto in discesa (almeno per quello che può sapere il pubblico che li segue sui social), con l'amore dichiarato, la dichiarazione d'amore e la proposta di matrimonio sul palco dell'Arena di Verona e la nascita del figlio Leone. E tutti vissero felici e contenti. E social.