video suggerito
video suggerito

Coldplay, Every Teardrop Is Waterfall: guarda il video del nuovo singolo

Un fiume di colori che impiastricciano strade, marciapiedi, orrendi palazzoni di periferia per il nuovo video di Chris Martin e compagni.
A cura di Biagio Chiariello
84 CONDIVISIONI
254088344343-Coldplay-Every-teardrop-is-a-waterfall

Fresco, colorato e spontaneo il video ufficiale di “Every Teardrop is a Waterfall“, singolo di lancio del nuovo Ep, pubblicato su iTunes lo scorso 26 Giugno dai Coldplay, uscito un po' a sorpresa forse proprio per cogliere il successo che ha investito la canzone. Il nuovo brano della band di Chris Martin, headliner all'ultimo Heineken Jammin Festival, è stato accolto in maniera tiepida, ma a distanza di qualche settimana è già ufficialmente uno dei tormentoni dell'estate 2011.

Nell'EP sarà presente anche “Major Minus“, pezzo che i Coldplay avevano già presentato sul palco del festival tedesco Rock Am Ring al Nürburgring (insieme ad altri tre brani, “Hurts like Heaven”, “Us against the world” e “Cartoon hearts (Charlie Brown)”), oltre all’inedita “Moving to Mars“. Non è ancora chiaro se i tre brani saranno poi inseriti nel nuovo album che dovrebbe vedere la luce nel prossimo autunno. Per l'ultima fatica discografica, i Coldplay – recentemente anche al Festival di Glastonbury – hanno reclutato Brian Eno come produttore.

Oggi arriva anche il videoclip di Every Teardrop Is Waterfall, rilasciato sul canale ufficiale di Youtube della band e girato in una periferia riempita di sfumature, fra immagini in stop motion ed esibizioni in locali underground, a spiegare che i colori possono aver accesso ovunque, anche nei luoghi (fisici e dell’anima) in cui c’è oscurità e desolazione.

I Coldplay si sono formati a Londra nel 1997. La band di cui leader è Chris Martin è formata da Johnny Buckland, Guy Berryman e Will Champion.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views