2 Agosto 2013
09:59

Colapesce e Cosmo rifanno “Mare Mare” di Carboni in versione elettropop

Due dei più interessanti musicisti indie italiani rifanno in versione elettronica il successo di Luca Carboni e lo mettono in free download sul Bandcamp della loro etichetta.
A cura di Francesco Raiola

Una delle canzoni classiche di questo periodo estivo è senza dubbio "Mare mare" di Luca Carboni, uscita nel 1992 e contenuta nell'album "Carboni" che conteneva anche l'altro singolo tormentone "Ci vuole un fisico bestiale". Un classico estivo e malinconico a cui due talenti dell'indie italiano hanno voluto rendere omaggio, realizzandone una cover elettro. I due sono Colapesce, autore del fortunato "Un meraviglioso declino" del 2012, cantautore siciliano vincitore, l'anno scorso, del Premio Tenco per la "migliore opera prima" e Cosmo, al secolo Marco Bianchi, componente dei Drink To Me, che è uscito col progetto solista elettropop "Disordine" proprio pochi mesi fa.

Entrambi i musicisti fanno parte di una giovane e interessante etichetta romana, la 42Records che nel porprio rooster ha anche gruppi come Mamavegas, I Cani, Criminal Jockers, København Store e che ha messo la cover in free download sul proprio Bandcamp.

Viste le ultime collaborazioni indie di Carboni (vedi Perturbazione) siamo sicuri che questa versione elettropop del suo successo non possa che avergli fatto piacere.

Martina Colombari e Alessandro Costacurta al mare
Martina Colombari e Alessandro Costacurta al mare
82.951 di Spettacolo Fanpage
"Tutti al mare", l'ultimo film di Vincenzo Cerami
552 di TuttoInTv
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il mare dei mostri - trailer italiano
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il mare dei mostri - trailer italiano
447 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni