21 Gennaio 2018
20:37

Claudio Baglioni annuncia “Al centro”, una super raccolta che uscirà dopo Sanremo

Claudio Baglioni ha annunciato la raccolta “Al centro” che anticipa il tour con cui festeggerà i 50 anni di carriera.
A cura di Redazione Music

Non solo molti dei cantanti che vi parteciperanno, ma anche il Direttore Artistico del Festival di Sanremo pubblicherà un album pochi giorni dopo la fine dell'esperienza sul palco dell'Ariston. Claudio Baglioni, infatti, ha annunciato che il 23 febbraio uscirà "Al centro – Con la musica che batte dentro", ovvero un cofanetto (edito da Sony Music) con 4 cd (ma è prevista anche l’edizione in vinile con 7 Lp), che raccoglierà 50 grandi successi della carriera di uno dei cantanti più amati della musica leggera italiana.

50 anni di carriera

Quest'anno, infatti, sono anche i 50 anni di carriera del cantante romano che festeggerà con un lungo tour che partirà il prossimo il prossimo 16 ottobre dal Mandela Forum di Firenze. Prima, però, arriva questo best of che è stato anticipato rispetto a quanto il cantante aveva fatto capire qualche settimana fa da uno status su Facebook che dava l'impressione che per l'album nuovo avrebbe potuto vedere la luce verso settembre: "Alla fine dei mesi d’estate / un album riempito di nuove canzoni" aveva scritto. E chissà che il palco del festival potrà diventare anche quello in cui darà il la a questi live, dal momento che Baglioni non ha mai nascosto la possibilità di potersi esibire all'Ariston, casomai accompagnandosi con qualche ospite. Qualcosa in più la spremo nei prossimi giorni, in attesa del 6 febbraio, giorno in cui partirà l'edizione 68 del festival.

I successi di "Al centro"

Per quanto riguarda la raccolta, i fan potranno riascoltare alcuni dei successi che hanno accompagnato la sua lunghissima carriera: "Da ‘Signora Lia' (il primo '45 giri') a ‘Una storia vera' – senza dimenticare successi immortali come ‘Questo piccolo grande amore', ‘E tu…', ‘Sabato pomeriggio', ‘E tu come stai?', ‘Strada facendo', ‘Avrai', ‘La vita è adesso', ‘Mille giorni di te e di me', ‘Io sono qui', ‘Cuore di aliante', ‘Mai più come te', ‘Tienimi con te' o ‘Con voi'"

Gaffe James Taylor a Sanremo 2018:
Gaffe James Taylor a Sanremo 2018: "Claudio Baglioni chi?"
Claudio Baglioni condurrà il Festival di Sanremo 2018
Claudio Baglioni condurrà il Festival di Sanremo 2018
Il significato di
Il significato di "E tu...", una delle canzoni più amate di Claudio Baglioni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni