15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Claudio Baglioni presenta il nuovo inedito “L’ultima cosa che farò”

Un progetto che lo fa sentire libero, questo è “Con voi”, il nuovo lavoro di Claudio Baglioni, che ieri ha presentato il nuovo inedito, durante il Premio Gaber, in cui ha spiegato anche l’importanza per i giovani del Signor G e del senso di inferiorità dei musicisti nei confronti degli scrittori.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Ospite, ieri sera, del Festival Gaber al Caffè della Versiliana a Marina di Pietrasanta Claudio Baglioni ha annunciato il sesto inedito tratto da "Con voi" che si intitolerà "L'ultima cosa che farò" e sarà da domani su iTunes. Il cantante romano, protagonista della musica leggera italiana, ha spiegato che il pezzo "è una canzone che parla dell'idea di un riscatto, di non prendersi sulle spalle troppe responsabilità, di sentirsi liberi. Vorrei imbarcarmi in un'avventura che non ho mai fatto. E sentirmi libero e questo è il senso di questo progetto. Mi fa sentire libero ed è un grande stimolo per me e la scrittura dei brani".

Il cantautore ha parlato anche di Gaber e del bisogno di "padri", ovviamente e dell'essere musicista. Sul signor G ha spiegato come "un giovane dovrebbe avvicinarsi a uno come Gaber per necessità: è un periodo in cui sentiamo la mancanza dei grandi padri", mentre ha spiegato il senso di inferiorità che spesso i musicisti provano nei confronti degli scrittori: "Spesso ci sentiamo cugini poveri dei poeti, degli scrittori. Ma spesso è per colpa nostra che siamo un po' spocchiosi perché ci sentiamo delle icone pop" e ha raccontato di quando da ragazzo incontrò lo scrittore Giuseppe Berto che gli disse "che ad essere fortunato ero io, perché con una canzone potevo interessare e dare emozioni molto più facilmente di uno scrittore".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views