“Tatuami” di Claudia Megrè è la canzone dello spot Coconuda 2015 (VIDEO)
"Lasciamo un segno, tatuami le mani e poi le braccia che uso per toccarti, per sentirti ed abbracciarti" canta Claudia Megrè in "Tatuami", una delle canzoni più note del Festival di Sanremo. No, la Megrè non è in gara, però la sua canzone suona più volte durante lo show condotto da Carlo Conti. È "Tatuami", infatti, la canzone che quest'anno fa da colonna sonora allo spot di Coconuda, a un anno dal successo di Anna Tatangelo e la sua "Occhio x Occhio". Nei giorni scorsi in rete si è scatenata la caccia alla cantante, per scoprire chi fosse a cantare una delle canzoni che rimarrà maggiormente impressa nella testa dei telespettatori del Festival.
La soddisfazione dopo il no del Festival
Una rivincita per la cantante napoletana che aveva provato a entrare nella competizione ma non era stata accettata dalla Commissione. Ma come un contrappasso, però, la ragazza al Festival ci è arrivata dalla porta laterale e sta ottenendo un successo incredibile: "Col senno del poi, è andata meglio così. E chissà che qualcuno ora non ci inviti a suonare su in riviera. Ci speriamo" ha detto a Dagospia il suo produttore esecutivo Dino Manna. La ragazza è comunque un voto già noto per chi ama i talent, avendo partecipato, ad esempio all'ultima edizione di The Voice nel team di Piero Pelù.
Un video che parla d'amore
Oggi è apparso anche il video ufficiale di Tatuami – girato da Emanuel Lo per il gruppo "Visionari Lab" -, in cui la protagonista è proprio la ragazza campana. Il pezzo parla d'amore, ovviamente, e di passione e come dice la stessa Megrè sulla sua pagina Facebook, presentandolo: "Questa canzone e questo video parlano d'amore. Perché l'amore è veramente Rock. Non ha etnia, colore, Credo, età, sesso, distanze e confini. Perché l'amore è libero e sempre lo sarà. Megrè".
L'uscita nel giorno di San Valentino
Un amore senza distinzioni – nel video c'è anche un bacio omosessuale – e l'uscita a San Valentino non è affatto un caso. Il brano, intanto, comincia a scalare la classifica iTunes e online sono in molti quelli che si chiedono perché il brano non sia in gara.