Cisti alle corde vocali, Nickelbeck annullano il tour europeo: cancellate le date italiane

Tocca anche ai Nickelback annulare la loro tournée per problemi fisici. Due giorni fa era stata Meghan Trainor, cantante del tormentone ‘All About That Bass' avvisare i fan che il suo ‘MTrain Tour' avrebbe subito uno sto a causa di un'emorragia alle corde vocale che l'avrebbe costretta a un'operazione per curare un problema che l'ha colpita anche altre volte una volta e per tutte. Prima di lei c'erano stati, tra gli altri, anche la nostra Alessandra Amoroso, reduce da un'operazione a due noduli sulle corde vocali e il cantante belga Stromae, che ha dovuto cancellare le date africane a causa di un malore dovuto alle medicine antimalaria.
Oggi, invece, è Live Nation, società che organizza il tour della band canadese ad annunciare che il gruppo è stato costretto ‘a cancellare tutte le rimanenti date del No Fixed Address Tour 2015, a causa di un esteso periodo di riposo vocale imposto al cantante Chad Kroeger'. Anche a lui, infatti, è stata diagnosticato un problema alle corde vocali, a una cisti, per cui è stato operato poco tempo fa e che richiede almeno 6-9 mesi di riposo per recuperare completamente. La band avrebbe dovuto riprendere il tour a settembre per le date europee ed era attesa anche in Italia a ottobre per due concerti che avrebbero dovuto tenersi il 25 ottobre a Roma, al Palalottomatica, e uno il 27 al Palaolimpico di Torino.
Siamo principalmente dispiaciuti di non vedere i nostri fan questo autunno, ma per ora la salute e il recupero di Chad vengono prima di tutto – hanno scritto in un comunicato stampa -. Con il giusto periodo di tempo, speriamo di riaverlo più forte che mai. Desideriamo ringraziare tutti per il supporto e la comprensione in questo momento, e non vediamo l’ora di tornare in tour ed esibirci dal vivo per tutti i nostri fan.
Live Nation fa sapere che "i biglietti in possesso potranno essere rimborsati presso i punti vendita di acquisto entro il 30 novembre. Per maggiori informazioni: www.livenation.it e www.nickelback.com".