14 Agosto 2015
14:41

Cisti alle corde vocali, Nickelbeck annullano il tour europeo: cancellate le date italiane

Chad Kroeger, cantante dei Nickelback, è stato operato per una cisti alle corde vocali e per 6-9 mesi dovrà stare a riposo. La band canadese, quindi, ha annunciato l’annullamento del tour europeo, comprese le tappe italiane di Roma e Torino.

Tocca anche ai Nickelback annulare la loro tournée per problemi fisici. Due giorni fa era stata Meghan Trainor, cantante del tormentone ‘All About That Bass' avvisare i fan che il suo ‘MTrain Tour' avrebbe subito uno sto a causa di un'emorragia alle corde vocale che l'avrebbe costretta a un'operazione per curare un problema che l'ha colpita anche altre volte una volta e per tutte. Prima di lei c'erano stati, tra gli altri, anche la nostra Alessandra Amoroso, reduce da un'operazione a due noduli sulle corde vocali e il cantante belga Stromae, che ha dovuto cancellare le date africane a causa di un malore dovuto alle medicine antimalaria.

Oggi, invece, è Live Nation, società che organizza il tour della band canadese ad annunciare che il gruppo è stato costretto ‘a cancellare tutte le rimanenti date del No Fixed Address Tour 2015, a causa di un esteso periodo di riposo vocale imposto al cantante Chad Kroeger'. Anche a lui, infatti, è stata diagnosticato un problema alle corde vocali, a una cisti, per cui è stato operato poco tempo fa e che richiede almeno 6-9 mesi di riposo per recuperare completamente. La band avrebbe dovuto riprendere il tour a settembre per le date europee ed era attesa anche in Italia a ottobre per due concerti che avrebbero dovuto tenersi il 25 ottobre a Roma, al Palalottomatica, e uno il 27 al Palaolimpico di Torino.

Siamo principalmente dispiaciuti di non vedere i nostri fan questo autunno, ma per ora la salute e il recupero di Chad vengono prima di tutto – hanno scritto in un comunicato stampa -. Con il giusto periodo di tempo, speriamo di riaverlo più forte che mai. Desideriamo ringraziare tutti per il supporto e la comprensione in questo momento, e non vediamo l’ora di tornare in tour ed esibirci dal vivo per tutti i nostri fan.

Live Nation fa sapere che "i biglietti in possesso potranno essere rimborsati presso i punti vendita di acquisto entro il 30 novembre. Per maggiori informazioni: www.livenation.it e www.nickelback.com".

Anche Meghan Trainor ferma il tour per operarsi alle corde vocali
Anche Meghan Trainor ferma il tour per operarsi alle corde vocali
Dopo l'Italia Laura Pausini annuncia il tour europeo che partirà dalla Spagna
Dopo l'Italia Laura Pausini annuncia il tour europeo che partirà dalla Spagna
Eros Ramazzotti annuncia nuove date del World Tour e bissa Roma e Milano
Eros Ramazzotti annuncia nuove date del World Tour e bissa Roma e Milano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni