video suggerito
video suggerito

Christina Aguilera: che flop per Bionic in Regno Unito!

Che crollo per il nuovo disco della popostar americana: dalla prima posizione alla 29° in appena due settimane.
A cura di Biagio Chiariello
15 CONDIVISIONI
bionic christina aguilera

Il nuovo album di Christina Aguilera, Bionic, è entrato nella storia della musica inglese, ma per motivi che i suoi fan faranno molta fatica ad apprezzare. Il disco della popstar americana aveva infatti debuttato al primo posto della UK Albums Chart con un record: 24.000 copie vendute che significano il più basso volume di vendite per un album al numero #1 della classifica britannica da otto anni a questa parte.

Ma purtroppo le notizie negative non sono finite qui: Bionic è infatti letteralmente precitato dalla prima posizione alla 29° in appena due settimane. E' questo non era mai accaduto per un disco al numero 1 delle classifiche degli album più venduti in Regno Unito.

Un vero e proprio flop dunque per Christina che in qualche modo era stato già preannunciato dalla notizia dell'annullamento del tour estivo in Nord America e dalla freddezza con cui era stato accolto “Not Myself Tonight” uscito a marzo. Il singolo non è andato oltre la 23° posizione di Billboard. Nella stessa classifica americana l'album ha esordito al terzo posto con un bottino di sole 110.000 copie

Bionic in Italia ha debuttato, invece, all'ottavo posto della classifica degli album più venduti (dati FIMI), ma è probabile che la sua permanenza nella Top Ten, anche qui da noi, durerà il tempo di una settimana (quella attuale).

Urge prendere seri provvedimenti da parte dei discografici (Rca) della cantante 29enne. Magari un videoclip per il secondo singolo "Woohoo" o il lancio di un nuovo singolo ballabile per l'estate.

Redazione MF

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views