Chiuso il Pal’Art di Acireale, saltano i concerti di Marco Mengoni, Elisa e Coez
Il Pal'Art di Acireale sarà indisponibile e per questo saltano i concerti previsti di Marco Mengoni, Elisa e Coez. Per problemi tra il Comune e la società che per anni ha gestito la strutturale attività del palazzetto, le attività subiranno un lungo stop che obbliga i promoter locali a dover cancellare alcune date siciliane di tour importanti. Con un post ufficiale sulla pagina Facebook del Comune, infatti, si leggono le motivazioni che hanno portato ad arrivare a questa conclusione: "In data odierna il Presidente della prima sezione del Tribunale di Catania, sul ricorso per accertamento tecnico preventivo sul Palasport di contrada Tupparello, promosso dalla società Multisport S.r.l., ha rigettato la richiesta del Comune finalizzata all'esecuzione di un accertamento per gradi, al fine di eseguire alcuni interventi minimi per ottenere l'assenso da parte della commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli".
Il Sindaco di Acireale sul Pal'Art
Il Sindaco della città Stefano Alì, quindi, fa sapere che tutto ciò "è dipeso dal fatto che sull'invito formulato dal Giudice alle parti per trovare un accordo per consentire l'accesso di maestranze e macchinari sui luoghi e di accettare il rischio di una modifica dello stato dei luoghi, si è registrata la sola opposizione della società Multisport S.r.l., la quale ha ritenuto che accettare il rischio della manomissione dei luoghi, significherebbe sostanzialmente rinunciare all'istanza cautelare nonché compromettere la funzione giurisdizionale della causa di merito".
Le parole di Live Nation
Per questo motivo, quindi salteranno i concerti. Il primo è quello di Mengoni, come conferma anche Live Nation: "Abbiamo ricevuto comunicazione definitiva da parte del Comune di Acireale circa l’indisponibilità del Pal’Art Hotel, dove erano programmati i concerti di Marco Mengoni nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 novembre. Tale indisponibilità, non nota nel momento in cui sono stati messi in vendita i biglietti, deriva da danni che la struttura ha subito dopo l’estromissione della precedente gestione, e da una causa in corso tra il Comune e la società che ha gestito il Palasport per anni" e nelle prossime ore "verranno vagliate tutte le possibili soluzioni e ulteriori dettagli e informazioni verranno divulgati appena possibile".