Benji & Fede sono due degli ospiti musicali della finale di questa nuova edizione di Miss Italia 2019 e autori di "Dove e quando", una delle hit dell'estate 2019. La coppia è uno dei fenomeni pop più amati di questi ultimi anni, soprattutto dal pubblico giovanissimo, che li segue fin dagli esordi, sia musicalmente che nelle evoluzioni gossippare, soprattutto in questi ultimi anni: pubblicati dalla Warner, hanno alle spalle tre album che hanno raggiunto la prima posizione della classifica FIMI, raggiungendo tutte e tre le volte la certificazione di platino, per gli album che oltrepassano 50 mila ascolti tra album fisici e streaming. Nel 2015, i due esordirono con “20:05” (platino), album che prendeva il nome dall'orario in cui cominciò la loro conversazione Facebook che li avrebbe portati a formare il duo musicale, mentre l'anno successivo fu la volta di “0+” che fu certificato Doppio Disco di Platino, mentre nel 2018 i due hanno pubblicato Siamo solo noise” (Disco di Platino): "Per alcune persone siamo solo rumore, come se fossimo un’interferenza nella loro vita quotidiana; quando ci vedono passare per strada o ci sentono in radio, quando siamo in televisione o vedono un nostro post sui social…ma alla fine la musica cos’è se non solo rumore? Può essere piacevole o spiacevole, beh, quello dipende dai gusti musicali" spiegarono.

Dove e Quando e le canzoni più famose

Uscito lo scorso giugno, dopo uno stop, mesi di silenzio discografico e social da parte dei due cantanti, "Dove e quando" è diventato, in breve, uno dei maggiori successi della loro carriera. Il brano, infatti, è stato senza dubbio uno dei più ascoltati della scorsa stagione estiva, quella in cui si combatte per aggiudicarsi il titolo di tormentone dell'anno: in alto nella rotazione radiofonica italiana, doppia certificazione di platino (per i singoli la soglia è 25 mila), milioni di ascolti su Spotify e anche su Youtube dove con quasi 50 milioni di visualizzazioni è il loro terzo pezzo più visto di sempre dopo "Tutto per una ragione", con Annalisa e "Moscow Mule", uscita lo scorso anno, mentre alle sue spalle ci sono canzoni da circa 20 milioni di views come "Buona Fortuna" e "New York".

Bella Thorne e Paola Di Benedetto, fidanzate ed ex di Benji e Fede

Benjamin Mascolo (classe '93, 26 anni) e Federico Rossi (classe 94, 25 anni) sono i veri nomi dei due ragazzi che a botta di views e tormentoni si sono ritagliati un ruolo da protagonisti di questi ultimi anni di musica leggera italiana. Un posto che hanno alimentato – loro malgrado o meno – anche con il gossip che data la fama li segue un po' ovunque. Poche settimane fa Federico Rossi si è lasciato con la compagna Paola Di Benedetto, ex Madre Natura di Ciao Darwin: lo ha annunciato la ragazza che ha parlato di mancanza di rispetto da parte dell'ex che, a sua volta, ha tentato di riconquistarla dedicandole una canzone. Benjamin, invece, continua a vivere la sua love story con l'attrice e cantante statunitense Bella Thorne con cui ha anche sfilato sul red carpet dell'ultimo Festival del Cinema di Venezia.