video suggerito
video suggerito

Chi è Zuleyka Rivera, la Miss protagonista del video di “Despacito”

Si chiama Zuleyka Rivera la protagonista del video di “Despacito”, il tormentone di Luis Fonsi con la collaborazione di Daddy Yankee: portoricana, attrice, imprenditrice e Miss.
A cura di Redazione Music
58 CONDIVISIONI
Zuleyka Rivera (dal video di "Despacito")
Zuleyka Rivera (dal video di "Despacito")

"Despacito" è il tormentone del momento: la canzone di Luis Fonsi, che si avvale della collaborazione di Daddy Yankee, è forte di numeri impressionanti, in Italia e non solo. Nel nostro Paese, sempre molto legato alla musica latino americana, spesso in testa alle classifiche dei singoli più ascoltati, la canzone è prima nella classifica FIMI dei singoli ed è tra le più trasmesse dalle radio italiane, senza contare che il video si avvia a raggiungere il miliardo di visualizzazioni su Youtube. Numeri impressionanti per il cantante che il 15 aprile sarà anche tra i protagonisti di "Amici", il talent condotto da Maria De Filippi, dove porterà un po' dei suoi ritmi latini, quelli portoricani che si porta nel sangue: "‘Despacito' è un omaggio alla mia terrà, Porto Rico, ai suoi ritmi e alla sua musica e sono così orgoglioso di sapere che stiamo raggiungendo così tante persone con la nostra musica e la nostra gioia".

Zuleyka Rivera: "Mi ha voluta Fonsi"

Il significato della canzone segue uno schema abbastanza rodato, quello dell'innamoramento e dei "complimenti" alla donna desiderata, sconfinando anche in momenti più sexy, alla faccia del "Lentamente", significato letterale di "Despacito". E a proposito di donne, nel video, a interpretare la protagonista femminile (in quella maschile c'è lo stesso Fonsi, coadiuvato da Daddy Yankee), non è passata inosservata quella ragazza bellissima in top fucsia e short di jeans. Gli appassionati di Miss l'avranno senza dubbio riconosciuta, visto che si tratta di Miss Universo 2006, ovvero la 29enne Zuleyka Rivera, quinta portoricana a portarsi a casa il titolo. In alcune interviste, la Rivera, che nel video balla in maniera sensuale da sola e poi assieme allo stesso Fonsi in un club, ha spiegato che è stato proprio il cantante a chiamarla per chiederle di partecipare al video, anche perché il suo intento era quello, come dichiarò per l'uscita della canzone di "creare una canzone piena di allegria, movimento e sensualità, che quando il mondo ascolterà non potrà fare altro che ballarla e cantarla".

Il video in cui la Rivera è incoronata Miss Universo

Neanche 30enne, la ragazza, cantante, attrice e imprenditrice, è una vera e propria star nel proprio Paese e ha una pagina Instagram seguita da circa 660 mila follower, anche grazie ai suoi ruoli da protagonista nelle telenovelas. Qua sotto, il video della sua incoronazione come Miss Universo.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views