266 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Il rapper Shiva arrestato a Milano

Chi è Shiva, il rapper arrestato a Milano: le canzoni, la fidanzata e l’annuncio del primo figlio

Shiva è stato arrestato per tentato omicidio nell’ambito di una rissa avvenuta lo scorso luglio: il cantante è uno dei più importanti esponenti del rap italiano.
A cura di Redazione Music
266 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È Shiva il rapper di 24 anni arrestato questa mattina per tentato omicidio a seguito della sparatoria avvenuta in via Cusago, a Settimo Milanese, alle porte di Milano, la sera dell'11 luglio scorso, nel corso della quale due giovani milanesi erano stati feriti da colpi d'arma da fuoco alle gambe. Shiva, il cui vero nome è Andrea Arrigoni, è, a oggi, uno dei rapper italiani più noti e seguiti, e in questo momento è al primo posto della classifica italiana dei singoli più ascoltati grazie alla collaborazione in Everyday, l'ultimo singolo di Takagi & Ketra, che lo vede rappare assieme a Geolier e Anna. Shiva non è il primo della nuova generazione di rapper italiani ad avere problemi con la giustizia, ma rientra nel novero di quelli che in questi anni hannovissuto sul filo che separa la narrazione gangsta del genere con la violenza reale.

Chi è Shiva, il rapper arrestato a Milano

Classe 1999, Shiva è di Milano di cui si definisce il re ("A Milano manca un re, voglio la corona " in Red Barz o "Sì, mon frère, c'è una guerra a Milano Un vero re non è mai impreparato" in NOn è easy): si avvicina al rap durante gli anni della scuola e si fa notare con i pezzi e i freestyle che comincia a pubblicare su Youtube, a partire da Santana, canzone simbolo del rapper, che darà il nome alla sua gang, a canzoni e sarà più volte citata nei suoi testi (e deriva dall'amore per la chitarra di Carlos Santana). Il suo nome comincia a farsi spazio fin da subito e diventa velocemente uno dei nomi più conosciuti della nuova ondata del rap italiano, uno dei feat più ricercato del panorama nazionale, collaborando con artisti come Sfera Ebbasta, Capo Plaza e Marracash, tra gli altri.

Uno dei rapper più ascoltati d'Italia

Oltre cinque milioni di ascoltatori mensili, al momento Shiva ha alle spalle cinque album: Tempo anima del 2017, Solo del 2018, Dolce vita del 2021 fino all'accoppiata Milano Demons del 2022, che conquista tre dischi di platino e Santana Seasons del 2023 certificato oro. Nel 2020 ha pubblicato l'Ep "Routine", in cui era presente "Calmo", il singolo con tha Sup che gli ha regalati anche il primo primo posto in classifica, mentre l'album ha esordito al secondo posto in classifica, mentre i penultimo ha esordito in tsta, Santana Seasons è arrivato al secondo. Oggi si definisce "L'unico rimasto a fare la vera trap", come rappa in Syrup, uno dei suoi ultimi singoli, una vero e proprio catalogo di certificazioni da milioni di stream. Tra le canzoni più ascoltate su Spotify ci sono "Non lo sai" con 77 milioni, "Alleluia" col feat di Geolier ha 55 milioni di stream, mentre "Un altro show" (feat Sfera) ha 46 milioni di stream, mentre tra le collaborazioni, oltre a Everyday ci sono "Gelosa" di Fitness e Monday con Geolier.

Shiva e la fidanzata Laura presto genitori

L'arresto arriva a pochi giorni dall'annuncio della paternità. Shiva, infatti, ha pubblicato un'ecografia che dimostrava l'attesa assieme alla compagna Laura Maisiano del primo figlio: "New prince of Milano" ha scritto. Il suo ultimo tour sold out è stato lo Shiva Summer Tour, mentre a settembre è stato uno dei protagonisti della tappa milanese del Marrageddon, il festival rap creato da Marracash.

266 CONDIVISIONI
28 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views