Nico Bruno è la voce dietro il grande successo della serie tv in onda su Rai 1 "Doc – Nelle tue mani". Il cantante siciliano, originario di Santa Maria di Licodia, dopo aver firmato "Cause It's Right", contenuto nella serie Rai "Non dirlo al mio capo 2" con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, ha prestato la sua voce anche per i brani "I’ll find you in the dark" , "Changed at all" e "Need you right now", contenuta nelle serie che vede protagonista Luca Argentero nei panni del medico Andrea Fanti.

"Changed at all" e le altre canzoni di Doc con Nico Bruno

Il cantante siciliano Nico Bruno è diventata una delle voci più riconoscibili delle serie tv Rai, dopo la sua esperienza in "Non dirlo al mio capo 2" e adesso in "Doc – Nelle tue mani". Il cantante siciliano, affiancato dall'autore Tony Brundo, ha prodotto i tre brani cantati contenuti nella serie tv record di ascolti: "I’ll find you in the dark" , "Changed at all" e "Need you right now". Le tre canzoni sono stati poi ultimati dalla Lux Vide, casa produttrice della serie tv, in collaborazione con la GoodLab Music. Le canzoni, in maniera differente da "Non dirlo al mio capo 2", vengono riprodotte in sottofondo in ogni episodio, nelle scene più toccanti e importanti della serie televisiva. Un salto in avanti per l'artista siciliano che ha commentato questa nuova avventura su Instagram: "Sono felice di regalarvi un po’ di me, delle mie giornate passate in camera a scrivere queste tre canzoni che accompagneranno la serie. Ho scritto di me, delle mie paure, delle cose perse e di quelle ritrovate, dei ricordi e degli amori, proprio come il protagonista interpretato da Luca Argentero che ha perso tutto".

Le emozioni con "I'll find you in the dark"

Uno dei tre brani della colonna sonora di "Doc – Nelle tue mani" composto da Nico Bruno è "I'll find you in the dark", prodotto da Tony Dumbro, risulta uno dei brani più ascoltati su Youtube. La canzone diventa lo sfondo sonoro di alcune delle scene più toccanti della serie televisiva, con un riferimento particolare alle scene in cui il medico Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero, cerca di ricordare il suo passato attraverso le parole delle persone vicine a lui. Le note del piano, accompagnate dalla sensibilità della voce del cantante siciliano, riescono a restituire la profondità del momento, diventando la colonna sonora dei momenti più emozionanti della serie televisiva.

La sua partecipazione a Ti lascio una canzone

Non è la prima apparizione di Nico Bruno sulle reti nazionali, perché l'artista vanta anche una partecipazione nella trasmissione televisiva "Ti lascio una canzone". Il programma, nel 2011 condotto da Antonella Clerici, vide l'allora tredicenne Nico Bruno prendere parte alla quinta edizione del programma, con la collaborazione di Nicola Cardinale. L'esibizione con il brano "Un amore così grande" riuscì ad emozionare il pubblico, lasciando una traccia del cantante nella trasmissione di Rai 1.