Selena Gomez e Francia Raisa (via Instagram)
in foto: Selena Gomez e Francia Raisa (via Instagram)

Questa estate Selena Gomez, una delle star della musica mondiale, si è dovuta sottoporre a un trapianto di rene a causa del Lupus che le fu diagnosticato nel 2015 costringendola anche a una serie di chemioterapie. Ieri la cantante ha postato su Instagram una foto che la mostrava su un letto d'ospedale mentre stringeva la mano a quella che ha definito una sorella, ovvero l'attrice Francia Raisa, che le ha regalato un rene: "Sono stata incredibilmente fortunata" ha scritto la Gomez che ha voluto mettere al corrente i suoi fan preoccupati per la sua scomparsa e l'assenza di promozione alla sua musica nuova di cui "sono molto orgogliosa" ha detto.

Raisa protagonista di "Vita segreta di una teenager americana"

"Non ci sono parole per descrivere il ringraziamento che devo alla mia fantastica amica Francia Raise. Mi ha fatto l'ultimo regalo e sacrificio donandomi un rene. Sono veramente fortunata, ti amo veramente sorellina" ha scritto nel post in cui annunciava il trapianto. Ma chi è Francis Raisa, un volto forse non conosciutissimo in Italia, ma il cui volto il pubblico nostrano ha potuto vedere ne "La vita segreta di una teenager americana", andato in onda, negli anni scorsi, su Fox.

Quando si sono conosciute la Gomez a la Raisa

I’m very aware some of my fans had noticed I was laying low for part of the summer and questioning why I wasn’t promoting my new music, which I was extremely proud of. So I found out I needed to get a kidney transplant due to my Lupus and was recovering. It was what I needed to do for my overall health. I honestly look forward to sharing with you, soon my journey through these past several months as I have always wanted to do with you. Until then I want to publicly thank my family and incredible team of doctors for everything they have done for me prior to and post-surgery. And finally, there aren’t words to describe how I can possibly thank my beautiful friend Francia Raisa. She gave me the ultimate gift and sacrifice by donating her kidney to me. I am incredibly blessed. I love you so much sis. Lupus continues to be very misunderstood but progress is being made. For more information regarding Lupus please go to the Lupus Research Alliance website: www.lupusresearch.org/ -by grace through faith

A post shared by Selena Gomez (@selenagomez) on

Le ragazze che hanno cinque anni di differenza, si sono conosciute una decina di anni fa quando la Disney e la ABC decisero di portare alcune delle proprie star in un ospedale per bambini: IUo e Selena eravamo nello stesso gruppo – disse la Raise – e semplicemente ci siamo piaciute". Anche la Raise, come la Gomez, ha cominciato molto presto come attrice nella serie "Over There", am anche nel film "Ragazze nel pallone – Tutto o niente" in cui recitava anche la sorella di Beyoncé, Solange Knowles. La Raisa è figlia d'arte essendo la figlia di due personalità della radio e quindi abituata a stare sotto i riflettori fin da bambina, quando cominciò come modella, prima di passare alla recitazione.

Le due star come sorelle

L'amicizia tra lei e la Gomez si è rafforzata sempre di più nel tempo, al punto dal considerarsi alla stregua di sorelle, come ha scritto la cantante nel post ("sis"), ma quella dall'ospedale non è stata la prima foto assieme, anzi e più volte hanno dimostrato, con dichiarazioni pubbliche, l'affetto che provano l'una per l'altra, come quando in un'intervista la Raisa disse della Gomez che "È una sorella per me, una delle persone più dolci che conosca. È fantastica", mentre in un post su Instagram in cui le faceva gli auguri, scriveva, tra le altre cose: "Ci sono così tanti momenti che abbiamo vissuto assieme e cose che fai che io adoro e non do per scontate (…) Sono ossessionata da ogni ricordo che abbiamo costruito in questi anni e quelli che ancora dobbiamo creare. Sono grata a dio di averci fatte incontrare".

Feliz cumpleaños a mi hermana, My forever friend ❤️

A post shared by Francia Raísa (@franciaraisa) on