305 CONDIVISIONI
Amici di Maria De Filippi 2022/2023
21 Marzo 2023
12:00

Chi è Aaron di Amici 22: il vero nome e il percorso del cantante arrivato al serale

Aaron, nome d’arte del 19enne Edoardo Boeri, è uno degli allievi di Amici 2023 arrivato al Serale nella squadra di Zerbi-Celentano.
A cura di Vincenzo Nasto
305 CONDIVISIONI
Aaron 2023, foto della prima puntata del Serale di Amici
Aaron 2023, foto della prima puntata del Serale di Amici
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2022/2023

Aaron, nome d'arte di Edoardo Boari, è il cantante 19enne da Nocera Umbria in provincia di Perugia che ha conquistato l'accesso al Serale di Amici 23. Cresciuto con la passione del canto, ma anche della danza come ballerino urban, il giovane cantautore ha stupito tutti all'interno del talent, sotto l'occhio esperto del suo insegnante Rudi Zerbi. Infatti Aaron, dopo aver pubblicato Diecimila occhi e Universale, ha conquistato il suo posto nella squadra Zerbi – Celentano grazie agli inediti Baciami e Ballami, ma soprattutto Mi prenderò cura di te, presentato proprio alle porte d'accesso del Serale di Amici 23.

Chi è Aaron e qual è il vero nome del cantante di Amici 2023

Ma chi è Edoardo? Rifacendoci alla bio del programma televisivo, "Edoardo ha 18 anni, vive in provincia di Perugia con mamma e papà. Ha sofferto d’ansia ma scrivere canzoni l’ha aiutato a gestirla. Dice di sé: nella vita spesso indossiamo delle maschere ma quando sono sul palco voglio essere me stesso e dire la verità". Ha incominciato a scrivere sin da piccolo, fin dai 14 anni, e in passato, prima dell'entrata nel talent di Canale 5, ha pubblicato un solo singolo dal titolo Diecimila Occhi. Nei suoi primi anni musicali, si è avvicinato molto di più al ballo che al canto, cambiando poi il suo percorso, lanciandosi nel cantautorato e gli ascolti in streaming lo premiano: Universale, tra gli inediti presentati al programma, ha conquistato quasi tre milioni di stream, festeggiato con un post sul suo profilo Instagram.

Il percorso di Aaron ad Amici 22 e l'ingresso al Serale

Dopo esser entrato lo scorso 18 settembre nel talent televisivo, scelto da Rudy Zerbi, Aaron ha pubblicato il suo primo inedito: Universale. Il brano, anticipato in diretta durante la trasmissione del 26 settembre, scorso ha collezionato quasi tre milioni di stream su Spotify, un risultato simile per Baciami e Ballami, il suo secondo inedito. Nelle battute finali prima delle selezione al Serale di Amici 23, Aaron ha presentato anche il suo nuovo singolo Mi prenderò cura di te: il brano parla del proprio benessere e di come preservarlo. Il suo percorso ha convinto Rudy Zerbi a introdurlo nella squadra Zerbi Celentano, che disputerà la fase Serale del talent televisivo. Durante la prima puntata infatti, Aaron si è tolto anche un sassolino dalla scarpa, battendo nel guanto di sfida Wax, interpretando Torna a casa dei Maneskin.

305 CONDIVISIONI
327 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni