"Paranoia Airlines", l'album di Fedez è uscito da poco, probabilmente gli ascolti sono ancora pochi e confusi, ma già riesce a fare polemica all'interno del mondo rap e non solo. "Paranoia Airlines" segna il ritorno solista del rapper milanese che dopo l'esperienza (finita male, almeno umanamente) con J-Ax con cui pubblicò, nel 2017, "Comunisti col Rolex" ha voluto immettersi nuovamente nella strada solista con un album che nelle scorse settimane ha spiegato essere senza lacci e lacciuoli, un album libero che non guarda al mercato, disse presentando "Che cazzo ridi", seconda canzone pubblicata come "ringraziamento" ai fan per la loro fiducia: "Sono troppo felice di aver fatto dopo tanto (troppo forse) tempo un disco come piace a me senza troppi pensieri su come potrebbe andare" scrisse.

Un album accompagnato da un'imponente campagna marketing, forte della popolarità del cantante e della moglie Chiara ferragni sui social e di un investimento importante per quello che da anni è uno degli artisti più discussi del Paese. Intanto, a pochi giorni dall'uscita, appunto, cominciano già le polemiche e le prime scaramucce tra rapper, e forse anche inaspettate in un mondo dalle amicizie e collaborazioni labili, pare.

Uno dei primi a voler esprimere un pensiero è stato Ghali, il rapper milanese di origini tunisine che ha conquistato le classifiche di questi ultimi anni con canzoni come "Happy Days", "Ninna nanna" e "Cara Italia", tra le altre e che all'uscita dell'album ha twittato (sì, da un po' è tornato molto attivo sul sito di microblogging) "Che noia Airlines", con un evidente riferimento al collega. A rispondere al commento c'è stato anche Gué Pequeno che ha postato l'emoticon di un aereo e di uno smile dormiente. Insomma, un dissing a botta di emoticon a cui Fedez ha risposto prima riprendendo il post di Ghali e commentando semplicemente con un cuore e poi bissando con immagini del figlio che fa il dito medio: "Anche se a volte sarebbe meglio rispondere così". Sia Ghali che Gué in passato hanno collaborato con Fedez ed è uno degli aspetti che sta uscendo fuori dai commenti a tutti i vari post in cui i fan si schierano con l'uno o con l'altro.