Celentano all’Arena di Verona con Morandi, Jovanotti e Battiato
Adriano Celentano torna live dopo 18 anni di assenza, e la macchina organizzativa dell'Arena di Verona si prepara ad accoglierlo nel migliore dei modi, in vista di un doppio show unico nel suo genere. Il molleggiato tornerà sul palco l'8 e 9 ottobre prossimo, e a due mesi dalle esibizioni iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sul live. Secondo quanto riporta Tv Sorrisi e Canzoni il suggestivo scenario dell'Arena sarà reso spettacolare da video in 3D, due torri dalle quali verranno proiettate delle immagini, un grande ingresso alle spalle del palco che si aprirà all'arrivo degli artisti.
Celentano sarà accompagnato da un'orchestra composta da 18 musicisti; le prove sono già in calendario da fine agosto ad Asiago. Lo schermo che farà da sfondo al palco sarà posizionato al centro, mentre ai due lati ci saranno l'orchestra e la "zona della memoria" dove il molleggiato si esibirà nei suoi brani di vecchia data. Ci sarà anche uno spazio bar, una scenografia familiare e intima dove Celentano si esibirà con gli ospiti che ha invitato al suo grande ritorno live.
Tra i nomi fanno capolino Gianni Morandi, Jovanotti, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Franco Battiato, ma non si escludono sorprese. Ad apertura di serata dei rintocchi risuoneranno in un orologio, collocato nella "zona della memoria". Durante le esibizioni live scorreranno le immagini in 3D di video che accompagneranno le canzoni. Uno show che lascia tanto spazio all'immaginazione e che farà esplodere l'Arena della città veneta.