13 Giugno 2012
14:42

Adriano Celentano live all’Arena di Verona dopo 18 anni

Manca dalle scene dal 1994, quando girò l’Italia e l’Europa con la sua ultima tournee. Torna ad ottobre all’Arena di Verona con due date uniche, pronto a cantare i successi di una vita.
A cura di Eleonora D'Amore
adriano-celentano

Il Molleggiato torna sul palco. Sarà l'Arena di Verona ad ospitarlo per due tappe uniche e irripetibili, l'8 e il 9 ottobre 2012. La notizia sta nel fatto che Adriano Celentano mancava in versione live dal lontano 1994, anno della sua ultima tournee in Italia e in Europa. Ancora sconosciuta la modalità di acquisto dei biglietti, che di sicuro verrà diffusa nei prossimi giorni. Le ultime notizie relative alla sua attività artistica risalgono allo scorso novembre, quando la moglie Claudia Mori sostenne pubblicamente il lancio del suo ultimo album Facciamo finta che sia vero con queste parole: "Adriano sta preparando un piano di lancio fortissimo". A quanto pare sarà più forte di quanto ci si aspettasse.

La sua ultima apparizione al Festival di Sanremo ha scatenato non poche polemiche a causa dei toni decisamente accesi contro la stampa cattolica e lasciò già presagire un ritorno canoro di spessore grazie all'interpretazione del brano, estratto dal nuovo album, Ti penso e cambia il mondo, cantato in duo con Gianni Morandi. L'ultimissima tappa del tour del 1994 si svolse a Milano e fu trasmessa in diretta sulla Rai, registrando un picco di quasi 8 milioni di telespettatori, che si andarono a sommare al tutto esaurito dei singoli concerti svoltisi nelle maggiori capitali del mondo.


Adriano Celentano torna su Canale 5 per il concerto a Verona
Adriano Celentano torna su Canale 5 per il concerto a Verona
Il promo di Rock Economy lo show di Adriano Celentano a Verona
Il promo di Rock Economy lo show di Adriano Celentano a Verona
14.058 di LauraBalbi
Adriano Celentano a Verona sarà
Adriano Celentano a Verona sarà "Rock Economy" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni