Carmen Masola (vincitrice Italia’s Got Talent): ‘Mi hanno lasciata sola, ora sono disoccupata’

Alzi la mano chi, guardandola la prima volta esibirsi a Italia’s Got Talent non l'associata immediatamente a Susan Boyle. Stiamo parlando, naturalmente, di Carmen Masola, 39enne, prima e finora unica trionfatrice del reality show in onda lo scorso anno su Canale 5. C'è però da dire che, ciò che differenzia la nostra connazionale dalla collega scozzese divenuta una star proprio grazie all'edizione britannica del programma, è quanto accaduto dopo la fine dello show.
Susan Boyle ha, infatti, all'attivo due album: I Dreamed a Dream e The Gift (uscito lo scorso 9 novembre), di cui il primo ha venduto oltre 10 milioni di copie. Tutt'altro discorso per Carmen Masola, il cui disco di debutto Vissi d'arte, non è andato oltre la 54esima posizione della classifica FIMI degli album più venduti in Italia. Ma non è questo il problema del soprano italiano.
Carmen ha infatti rivelato al settimanale Diva e Donna, a distanza di pochi mesi dal termine di Italia’s Got Talent, di essere rimasta "disoccupata, sola e senza successo”.
"Dopo aver vinto Italia’s Got Talent, non ho più sentito nemmeno Maria De Filippi che aveva prodotto il talent show, oltre a essere in giuria con Gerry Scotti e Rudi Zerbi. Tutti i concorrenti di Amici dicono che Maria ti segue sempre, invece con me non è stato così”, rivela la cantante, che aggiunge che con i soldi conquistati con il trionfo al talent show è riuscita a saldare i diversi debiti accumulati, "ma ora non arrivo a fine mese. Hanno fatto poca pubblicità al mio album ‘Vissi d'arte': c'è gente che mi chiede ancora quando uscirà e altri che non lo trovano nei negozi".
Davvero amareggiata Carmen Masola che conclude,asserendo: "Forse il meccanismo del programma non ha funzionato, non si può giocare con le vite degli altri creando illusioni".