8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carmen Masola, la Susan Boyle de noiartri

Italia’s Got Talent è appena iniziato e ha già trovato la sua Susan Boyle in salsa italiana: Carmen Masola, ragazza con un fisico non proprio da modella ma con una voce degna della Scala.
A cura di Valentina Scionti
8 CONDIVISIONI

Ci scusiamo per il titolo dell'articolo un po' brutale ma è proprio il caso di dirlo…sicuramente gli ideatori di Italia's Got Talent saranno fieri di aver trovato la bruttina con la voce d'angelo de noiartri, tanto valeva intitolarlo forse Italia's Got Susan Boyle.

Stesso format, stesso titolo, stessi concorrenti a metà tra il fenomeno da baraccone e il caso umano. Ecco qual è stata la ricetta di base del pilot di Italia's Got Talent, il nuovo reality show di Canale 5 che è andato in onda per la prima volta sabato scorso e che vuole presentarsi già dalla prima puntata come una copia in salsa nazional-popolare made in Italy del più celebre originale britannico.

E anche quando Carmen Masola

Carmen Masola

ha fatto il suo ingresso sul palco di Italia's Got Talent, a quanti conoscono la storia di Susan Boyle è sicuramente sembrato di rivivere un déjà-vu non solo per la concorrente stessa ma per ogni singolo dettaglio della sua esibizione, inquadrature sul pubblico prima e dopo il numero comprese.

Carmen Masola ha 38 anni e vorrebbe vivere con la sua passione: il canto. Purtroppo, però, Giusy Ferreri docet, non è sempre possibile e così si trova presa al momento tra mille e più lavoretti, supermercato incluso.

Il talento e la bravura di Carmen sicuramente non possono essere messi in discussione. Quello che, però, lascia veramente di stucco è il modo in cui forse oramai si sta utilizzando la vicenda di una ragazza con un aspetto assolutamente non da televisione per farla passare come la nuova Susan Boyle di casa nostra.

Sembra veramente un brutto scherzo del destino come la televisione stessa che ha sempre insegnato a disprezzare certe persone per il loro aspetto fisico ora voglia quasi insegnare come invece queste persone siano non solo da accettare ma da trattare con condiscendenza criticando quel mondo cattivo che le rifiuta, mondo che ha imparato questo rifiuto dalla televisione stessa.

Si spera che la povera Carmen riesca nel suo sogno, ma non soltanto perchè è riuscita a entrare nelle grazie della televisione trasformandosi nell'ennesimo caso umano della De Filippi ma perchè appunto dotata di vero talento, come il titolo della trasmissione suggerisce.

Valentina


https://www.youtube.com/watch?v=WUgoEuH7mFE
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views