15 Luglio 2013
11:17

Carlo Lucarelli al lavoro con la Bandabardò per un docu-film

Chi è la Bandabardò? Forse a questa domanda cercherà una risposta lo scrittore Carlo Lucarelli, che secondo l’Adn Kronos sta preparando un docu-film sulla band folk fiornetina.

Mettete uno degli scrittori noir più conosciuti d'Italia, una delle band underground folk più amate e mescolate tutto con un po' di mistero. Ecco che forse uscirà quello che fra qualche mese tutti potremmo vedere. Stando all'Adn Kronos il prossimo progetto di Carlo Lucarelli, infatti, in attesa di capire che fine farà "Blu Notte", è quello di raccontare la Bandabardò che è uno dei gruppi folk rock più amati. Un docu-film che racconterà la band anche a partire dal manifesto del gruppo: "Siamo per la rivalutazione dei rapporti umani, dei miscugli razziali e culturali. Lottiamo per un mondo a misura di donna e di bambino e per vedere un giorno trionfare allegria e gentilezza".

La Bandabardò, formata da Erriquez, Finaz, Orla, Don Bachi, Nuto e Ramon, ha pubblicato l'ultimo album "Scaccianuvole" nel 2012 ed sarà tra i protagonisti del festival cinematografico Giffoni Film Festival che comincia il 19 e durerà fino al 28 ospitando tantissimi artisti nazionali e internazionali. Il gruppo si esibirà allo stadio Comunale del paese beneventano, ma prima, alle 16, terrà una masterclass presso le Antiche Ramiere e annunciano "una sorpresa da non perdere!!!", come hanno scritto sulla propria pagina Facebook

Fiction Rai su Angelo Vassallo: sceneggiatura di Carlo Lucarelli
Fiction Rai su Angelo Vassallo: sceneggiatura di Carlo Lucarelli
La Rai cancella Carlo Lucarelli, fiore all'occhiello di Rai Tre
La Rai cancella Carlo Lucarelli, fiore all'occhiello di Rai Tre
Una scena tratta dal film
Una scena tratta dal film "Il Gobbo" di Carlo Lizzani
8.302 di AndreaParrella87
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni