Sanremo 2017, Conti conferma Zucchero e Crozza: “Geniale e irriverente, farà la copertina”
La notizia meno attesa ma più felice, durante gli ascolti delle canzoni del Festival di Sanremo, la dà Carlo Conti ai giornalisti presenti in Rai: "Volevo darvi una bella notizia appena arrivata, sono 6 le persone salvate dall'albergo sommerso dalla neve. Ora riprendiamo con le nostre ‘sono solo canzonette'. Però belle" ha detto il conduttore prima di aggiungere altre due persone a quelle salvate, tra il boato di gioia.
La conferma di Maurizio Crozza
Una bella e insperata parentesi, questa, in una mattinata dedicata alle canzoni sanremesi e agli annunci e conferme degli ospiti da parte dello stesso Conti che dopo aver presentato una per una e ascoltato, assieme ai giornalisti, le canzoni dei 22 Big che si sfideranno sul palco dell'Ariston a partire dal prossimo 7 febbraio e fino all'11 ha dato anche qualche notizia riguardo i nuovi ospiti che saliranno su quel palco nelle cinque serate. E così la conferma più attesa (e anche la più nota, ormai) è quella di Maurizio Crozza che accompagnerà gli spettatori della kermesse per tutte le serate con la sua classica copertina in stile Ballarò: "Sarà geniale, irriverente, come ci ha sempre abituato" ha detto Conti che non ha specificato se il comico sarà all'Ariston o no, ma che ha spiegato, invece, che ogni sera sarà protagonista nel mezzo della gara, in diretta, così da poter intervenire anche sulla stretta attualità.
Conferma Zucchero, "Wonder? Magari"
Confermato anche Zucchero, uno dei protagonisti del 2016 con il suo album "Black Cat" che sarà sul palco durante la serata finale, il sabato, dopo che il martedì sarà toccato a Tiziano Ferro, Ricky Martin e anche alla coppia Cortellesi e Albanese che presenteranno il loro ultimo film. Mercoledì toccherà a Giorgia, giovedì a Mika e il venerdì "c'è un sacco di roba – scherza Conti – non so se avremo spazio", in attesa di conoscere anche altri nomi stranieri: "Steve Wonder? Magari!".
60 anni di Zecchino d'Oro
Un altro ospite, in realtà, sarà un insieme di ospiti visto che sarà presente il Piccolo Coro "Mariele Ventre", ovvero quello che accompagna da sempre lo Zecchino d'Oro che festeggerà sull'Ariston i 60 anni di attività, esibendosi nel meglio della kermesse per i piccoli.