22 Ottobre 2012
10:41

Carlo Alberto: “Controvento dopo Amici, alla scoperta di me” (ESCLUSIVA)

Dopo l’esperienza di Amici, esce Controvento, il primo album di Carlo Alberto. Nella video-intervista rilasciata a Fanpage, il giovane cantante presenta questo nuovo progetto discografico e racconta come è cambiata la sua vita dopo il talent show.
A cura di Daniela Seclì
carlo alberto di micco

Dopo essersi guadagnato la finale dell’undicesima edizione di Amici, classificandosi terzo, Carlo Alberto si è rimboccato le maniche. Il cantante riccioluto dall’anima soul, ha trascorso l’estate in giro per l’Italia. Ha incontrato i suoi fans e ha cantato per loro. Ora spera di approdare sul palco dell’Ariston, ma nell’immediato c’è la realizzazione di un altro grande sogno: l’uscita di Controvento, il suo primo album, disponibile a partire dal 23 ottobre su iTunes e dal 30 ottobre nei negozi di dischi. Un album che ha portato l’artista a sperimentare diverse forme musicali e a scoprire lati di sé che ancora non conosceva.

“Grazie ad Amici ho imparato che bisogna sempre credere nei propri sogni. Un anno e mezzo fa non avrei mai pensato di poter pubblicare un mio disco” dichiara Carlo Alberto. Anche se la sua quotidianità è cambiata radicalmente, secondo il giovane, ne è valsa la pena. Parlando del futuro, Carlo Alberto ha le idee chiare: “nelle mie canzoni voglio indagare le difficoltà che gli adolescenti affrontano per crescere”. Lo abbiamo intervistato per farci raccontare qualcosa di più sull’album Controvento e su come è cambiata la sua vita dopo la partecipazione ad Amici.

Aspettando Amici condotto da Diana Del Bufalo, Carlo Alberto e Jonathan
Aspettando Amici condotto da Diana Del Bufalo, Carlo Alberto e Jonathan
Carlo Alberto di Micco tra grinta e dolore per la morte del padre
Carlo Alberto di Micco tra grinta e dolore per la morte del padre
"Ask me for a cigarette" è il nuovo video dei Pipers (ESCLUSIVA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni