23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carl Cox annuncia il ritorno di Intec Records

Il dj britannico Carl Cox annuncia l’imminente ritorno della legendaria Intec Records dopo 3 anni di stop.
A cura di Claudio
23 CONDIVISIONI

Carl Cox e Safehouse Management sono fieri di annunciare la rinascita della leggendaria Intec Records, con la nuova divisione Intec Digital a partire da gennaio 2010.

La label chiuse i battenti nel 2006, dopo otto anni di leadership nella scena elettronica.

Tre anni dopo Intec ritorna puntando sulla nuova ondata digitale, con lo stesso spirito che l’ha sempre caratterizzata proponendo musica techno all’avanguardia da tutto il mondo.

“L’originaria Intec ha lavorato per molto tempo, ma ora la stiamo facendo ritornare, la stiamo rinnovando ma con lo stesso team di persone e la stessa passione e filosofia per la buona musica” dice Carl Cox.

Carl Cox fondò Intec Records nel 1999 con l’intento di portare alla ribalta dj famosi e non, con musica all’avanguardia nel settore. L’obiettivo principale dell’etichetta è sempre stato infatti quello di proporre musica innovativa e di qualità, cercando sia nuovi talenti sia producers molto affermati come Marco Bailey, Preach, Sebastien Leger, Valentino Kanzyani, Trevor Rockcliffe and Bryan Zentz. Tutti questi artisti hanno in comune la capacità di proporre qualcosa di originale, che ha fatto modo che Intec diventasse famosa e apprezzata non solo tra gli amanti della techno music ma fra tutti i fans della musica elettronica in generale.

Fra la release di maggiore successo ricordiamo “Sunshine” di Tomaz vs Filterheadz che ha venduto oltre 25.000 copie, e “Pontape” di Renato Cohen che è diventato un classico nella musica techno!

“In questi ultimi tre anni” dice Carl Cox “non ho proposto nessuna nuova uscita per Intec, ma ho sempre continuato a ricevere brani demo da ogni parte del mondo. Alcune di queste tracce le ho suonate nei miei set ma nessuna è stata proposta sul mercato. Quest’anno però dopo svariate valutazioni abbiamo preso la decisione di creare un ramo digitale e ne sono molto felice”.

La “nuova” etichetta manterrà lo stesso standard qualitativo, assicura Carl.

Non ci resta quindi che aspettare la fine di gennaio per scoprire e celebrare il ritorno di Intec!

Cipì

Carl_Cox

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views