Capitani Coraggiosi: Morandi e Baglioni tornano live nei Palazzetti
Aggiornamento: con una nota Morandi e Baglioni annunciano nuovi concerti:
Al calendario già annunciato, si aggiungono eccezionalmente nuove date: I Capitani Coraggiosi raddoppiano a Milano (24 febbraio), Firenze (28 febbraio), Napoli (3 marzo), Acireale (12 marzo) e Bologna (23 marzo).
Non era difficile immaginare che dopo il successo delle 10 tappe romane tenute tra settembre e ottobre all'Arena Centrale del Foro Italico di Roma, Gianni Morandi e Claudio Baglioni pensassero di allargare il loro ‘Capitani Coraggiosi‘ anche ad altre città e così, in effetti, è successo. I due, insomma, tornano assieme per un tour che partirà da febbraio e li vedrà impegnati a Padova, Milano, Firenze, Napoli, Roma, Acireale, Eboli, Torino e Bologna. Anche il resto d'Italia, quindi, potrà vedere dal vivo uno spettacolo che in tre ore attraversa alcune delle canzoni più note del panorama della musica leggera italiana, uno show da 50 titoli con i due cantanti a fare da mattatori, come hanno potuto osservare anche chi non è riuscito ad andare a Roma, potendo però, seguire la doppia diretta del 6 e 7 ottobre su Rai Uno.
Capitani Coraggiosi sbarca nei Palazzetti
Per questa nuova serie di concerti – la cui vendita comincia l'11 novembre dalle ore 15 – l'organizzazione ha ripensato lo show per uno spazio diverso, ovviamente, mantenendo però il supergruppo che li ha accompagnati a Roma, ma adattando il tutto alle arene indoor e ci sarà launa vendita ‘dedicata ai soli membri di entrambi i fan club, che permetterà di acquistare i migliori posti di Platea per ogni data in programma -non disponibili al pubblico sino alle ore 15.01 di giovedì 12 novembre 2015'. L'annuncio è accompagnato dalla messa in onda in tutte le radio del brano ‘Se perdo anche te', tratto dall'esibizione live di Roma.
Chi gestisce l'account di Gianni Morandi
La notizia, annunciata in esclusiva a Rtl 102.5, segue di un giorno l'enorme parlare che si è fatto proprio di uno dei protagonisti: ieri, infatti, tutta Italia ha parlato della gestione dell'account Facebook (sic) di Morandi, una delle pagine più seguite e amate del Paese che secopndo qualcuno – a causa di un messaggio sbagliato, postato nei commenti – era gestito da un Social Media Manager, cosa negata dal cantante che ha spiegato, ancora una volta, che è lui a gestire tutto, coadiuvato, al massimo, dalla moglie Anna
Capitani Coraggiosi 2016 – IL TOUR
PADOVA – 19 febbraio – Arena Spettacoli Padova Fiere Pad.7
MILANO – 23 e 24 febbraio – Mediolanum Forum
FIRENZE – 27 e 28 febbraio – Nelson Mandela Forum
NAPOLI – 2 e 3 marzo – PalaPartenope
ROMA – 7 marzo – PalaLottomatica
ACIREALE – 11 e 12 marzo – Palasport
EBOLI – 14 marzo – PalaSele
TORINO – 18 marzo – Pala Alpitour
BOLOGNA – 22 e 23 marzo – Unipol Arena