13 Maggio 2014
15:52

Caparezza, “Museica” è già disco d’oro

Dopo due settimane il sesto album di inediti del cantautore di Molfetta è già disco d’oro, lui su Facebook: “Il vostro entusiasmo è prezioso, vi ringrazio di cuore e di Capa”.

"Museica" è già disco d'oro. È arrivata puntuale la prestigiosa certificazione FIMI per Caparezza ed il suo ultimo album di inediti, un risultato che il rapper di Molfetta è riuscito a conseguire in tempi rapidissimi rispetto all'uscita, appena due settimane. Caparezza ha espresso la sua soddisfazione attraverso Facebook, ringraziando tutti i fan che hanno riempito gli "InStore" in giro per l'Italia ed hanno accolto con grande entusiasmo il sesto album in studio del rapper.

L'album è stato anticipato dal video "Cover" e dal singolo "Non me lo posso permettere" ed è stabile nella classifica degli album più venduti della settimana, secondo Fimi/Gfk. Un disco sul quale Caparezza ha lavorato molto, anticipato dallo stesso autore con un album da ascoltare a fondo, almeno tre o quattro volte per digerirlo a pieno e sembra essere andata bene, almeno a giudicare dallo straordinario risultato.

Il tour 2014 di Caparezza comincerà il 13 giugno 2014 da Napoli, all'Arenile di Bagnoli e proseguirà per tutta Italia tra Bari, Padova, Milano, Genova, Barolo, l'attesa data del 22 luglio al "Rock in Roma 2014", poi ad agosto a Palermo, Gallipoli e Cagliari.

Torna Caparezza: guarda il nuovo video
Torna Caparezza: guarda il nuovo video "Cover" tratto dal prossimo album "Museica"
Sziget Festival: Caparezza, Diodato e Salmo tra gli italiani protagonisti
Sziget Festival: Caparezza, Diodato e Salmo tra gli italiani protagonisti
Dai Queen ai Pink Floyd, tutte le
Dai Queen ai Pink Floyd, tutte le "Cover" di Caparezza (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni