Caparezza, “Museica” è già disco d’oro
"Museica" è già disco d'oro. È arrivata puntuale la prestigiosa certificazione FIMI per Caparezza ed il suo ultimo album di inediti, un risultato che il rapper di Molfetta è riuscito a conseguire in tempi rapidissimi rispetto all'uscita, appena due settimane. Caparezza ha espresso la sua soddisfazione attraverso Facebook, ringraziando tutti i fan che hanno riempito gli "InStore" in giro per l'Italia ed hanno accolto con grande entusiasmo il sesto album in studio del rapper.
L'album è stato anticipato dal video "Cover" e dal singolo "Non me lo posso permettere" ed è stabile nella classifica degli album più venduti della settimana, secondo Fimi/Gfk. Un disco sul quale Caparezza ha lavorato molto, anticipato dallo stesso autore con un album da ascoltare a fondo, almeno tre o quattro volte per digerirlo a pieno e sembra essere andata bene, almeno a giudicare dallo straordinario risultato.
Il tour 2014 di Caparezza comincerà il 13 giugno 2014 da Napoli, all'Arenile di Bagnoli e proseguirà per tutta Italia tra Bari, Padova, Milano, Genova, Barolo, l'attesa data del 22 luglio al "Rock in Roma 2014", poi ad agosto a Palermo, Gallipoli e Cagliari.