Caparezza: è uscito il nuovo album ‘Il sogno eretico’
Aspettavamo il suo ritorno da circa tre anni (Le dimensioni del mio caos – 2008) , ed oggi, 1° marzo, finalmente l'attesa è finito. Esce in tutti i negozi di dischi ‘Il Sogno Eretico', nuovo album di Caparezza. Quindici pezzi inediti, più l'intro del Nessun Dorma interpretata da Beniamino Gig a rompere il ghiaccio. Quindici brani nei quali il rapper di Molfetta da il meglio di sé canzonando un po' tutti: tv spazzatura, case discografiche, premier, ect. Un mix di hip hop, rock, pop, folk, il tutto condito dal tocco piccante a cui ormai la testa più riccioluta e irriverente della musica italiana ci ha abituato da anni. Il disco è stato anticipato, lo scorso 28 gennaio, dal singolo Goodbye Malinconia feat. Tony Hadley.
L'album è disponibile nella versione fisica (con un box che include alcuni gadget fra cui una mascherina per la notte) e in quella digitale (sull'iTunes Store con un brano (L'ottavo, capitolo) e un video (Ti sorrido mentre affogo) in più.
Ma oggi è esce anche il primo best of di Caparezza, intitolato "Epocalisse: Capalogia da?! Al caos". Otto anni di successi di Michele Salvemini (questo il vero nome di Capa) raccolti in 19 tracce che vanno da Fuori Dal Tunnel a Eroe (storia di Luigi delle Bicocche), passando Vieni a Ballare In Puglia e Vengo Dalla Luna. Tutti pezzi che i fan del cantautore 37enne potranno ascoltare dal vivo a partire dal 16 marzo a Andria (Bt), prima tappa del tour di Caparezza.
Questa la tracklist de Il Sogno Eretico:
Nessun dorma (Beniamino Gigli)
Tutti dormono
Chi se ne frega della musica
Il dito medio di Galileo
Sono il tuo sogno eretico
Cose che non capisco
Goodbye Malinconia (feat. Tony Hadley)
La marchetta di popolino
La fine di Gaia
House Credibility
Kevin Spacey
Legalize the Premier (feat. Alborosie)
Messa in moto
Non siete Stato voi
La ghigliottina
Ti sorrido mentre affogo