Canta “Shallow” sulla metro di Londra, il video è virale e la passeggera va a cantare in tv
Era partito come un gioco, ma la fortuna ha portato a Charlotte Awbery ad un successo mondiale. Kevin Freshwater, comico e youtuber inglese si aggirava per la metropolitana di Londra filmando un video con il telefonino: una sorta di gag in cui chiedeva ai passanti di cantare un karaoke improvvisato. Lui iniziava intonando una canzone, che il passante di turno doveva continuare. L'obiettivo era quello di vedere quanta gente stonata o impreparata avrebbe incontrato. Poi la sorpresa: una donna bionda qualunque si avvicina al microfono, sta al gioco e divertita accenna qualche strofa di "Shallow", la hit che Lady Gaga ha composto per la colonna sonora del remake di "A Star Is Born", diretto da Bradley Cooper. Il brano, tra l'altro, ha vinto l'Oscar come miglior Canzone Originale nel 2019. L'esibizione è da brividi, il comico resta senza parole, riesce solo a dire "Wow!!". Prima di allontanarsi le chiede: "Ma sei una cantante?", lei ammette di sì e si allontana sorridendo. Il risultato? Il video è diventato virale: in solo una settimana è stato visto 60 milioni di volte e la donna è volata negli Stati Uniti per cantare in tv.
Charlotte Awberry canta ‘Shallow' al The Ellen DeGeneres Show
Il successo del video girato per caso l'ha portata in tv, perché Ellen DeGeneres, nota conduttrice americana, l'ha voluta come ospite del suo programma. Acclamata dal pubblico, la cantante ripete l'esibizione davanti alle telecamere, poi intervistata nel famoso salotto, racconta lo stupore per quella notorietà così inaspettata. Sul web inizialmente su pensava che fosse quello nella tube di Londra fosse uno show programmato con tanto di pubblico intorno. "In realtà stavo andando ad incontrare un amico", racconta la cantante.
Il singolo di Lady Gaga di nuovo in testa alle classifiche
Dopo la sua performance da 60 milioni di views, il singolo di Lady Gaga è schizzato nelle classifiche, rientrando nuovamente nella ‘Top 40' di iTunes e il suo profilo personale è arrivato da 4.000 a 400.000 followers in poco tempo. Fra di loro c'è anche Ariana Grande, fa notare la conduttrice, "Ho ricambiato il follow", risponde ironica lei. Charlotte Awberry spiega di essere una cantante a tempo pieno, canta per i matrimoni, nei pub e nei ristoranti da 15 anni. "Mio padre mi ha sempre consigliato di non mollare, ‘Sii chiunque tu voglia essere', mi diceva", racconta la neo star. In studio tra il pubblico c'è anche Kevin Freshwater, lo youtuber che ha girato il video che, emozionatissimo, è diventato il primo dei suoi fan. "Te lo meriti Charlotte", ha detto alle telecamere, "Beh si può dire che vi siate aiutati a vicenda", ribatte la conduttrice.