video suggerito
video suggerito

Cancro alla prostata per Bill Wyman, ex bassista dei Rolling Stones

A Bill Wyman, ex bassista dei Rolling Stones, è stato diagnosticato un cancro alla prostata: il musicista fece parte della band capitanata da Mick Jagger dal 1962 al 1993.
A cura di Francesco Raiola
23 CONDIVISIONI
Bill Wyman, ex bassista dei Rolling Stones (Getty Images)
Bill Wyman, ex bassista dei Rolling Stones (Getty Images)

All'ex bassista dei Rolling Stones Bill Wyman è stato diagnosticato un cancro alla prostata, secondo quanto riportato da un portavoce del musicista che ha anche chiesto un po' di privacy in questo momento difficile: ‘È stato sottoposto a un trattamento e ci aspettiamo che possa riprendersi completamente e tornare sul palco. La famiglia Wyman ha chiesto che sia rispettata la propria privacy per tutto questo periodo'. Nato a Londra Wyman è uno dei membri storici della band di Mick Jagger con cui ha suonato dal 1962 al 1993 prima di decidere di prendere altre strade, compresa la sua band Bill Wyman's Rhythm Kings ne 1996.

Bassista dei Rolling Stones al posto di Dick Taylor

La storia di Wyman all'interno del gruppo comincia nel momento in cui termina quella di Dick Taylor che decise di abbandonare per suonare coi Pretty Things e stando a quanto raccontano le leggende del caso, come riporta la BBC, fu il preferito ‘perché possedeva il proprio amplificatore'. A 25 anni era il membro più anziano (sic) del gruppo e contribuì a capolavori come ‘Paint It, Black', '19th Nervous Breakdown' e ‘Gimme Shelter', canzoni tra le più note e apprezzate dei Rolling Stones e vanta credito anche in ‘Jumpin' Jack Flash'.

La pressione del suonare con i Rolling Stones

Al Telegraph, nel 2008, spiegò che ‘suonare con i Rolling Stones è sempre stata fonte di enorme pressione. L'album o il singolo successivo dovevano essere sempre i migliori o, almeno, vendere meglio. Quando suonavamo assieme era un grande momento. Lavorare con Charlie (Watts) è stato fantastico e siamo ancora molto amici.

Brutte notizie anche per gli AC/DC

Un duro colpo per il musicista, che viene nello stesso giorno in cui anche un'altra band storica è stata colpita da una brutta notizia. Gli AC/DC, infatti, sono stati costretti a rimandare il tour negli Usa a causa di un problema di salute di Brian Johnson: il cantante, infatti, ha avuto l'ordine dai medici di fermarsi o potrebbe rischiare di perdere l'udito.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views