in foto: Diana Krall (Getty Images)

I fan di Diana Krall dovranno aspettare ancora prima di rivedere la loro cantante preferita in concerto in Italia. Le due date previste a Milano e Roma per una delle voci più amate del jazz mondiale, infatti, sono state cancellate all'ultimo secondo a causa di problemi di salute della cantante americana, come ha comunicato la società organizzatrice del concerto, che specifica anche che le date saranno comunque recuperato nell'estate del 2018: "La D’Alessandro e Galli è spiacente di comunicare che la data di stasera a Milano (12 ottobre) e di domani a Roma (13 ottobre) di Diana Krall  sono state cancellate a causa di un’acuta influenza virale che ha colpito l’Artista. A breve verranno comunicati i termini di rimborso o di  recupero data nell’estate 2018".

Concerti previsti a Milano e Roma.

La Krall era attesa per due concerti nel nostro Paese: questa sera, infatti avrebbe dovuto esibirsi al teatro degli Arcimboldi di Milano, mentre domani avrebbe dovuto essere la protagonista, assieme a Stefano Bollani dell'anteprima del Roma Jazz Festival 2017, per due date previste all'interno del suo World Tour in cui stava presentando il suo nuovo album che "celebra un ritorno al jazz e alla grande canzone americana, riunendola con il produttore e vincitore di Grammy Tommy Lipuma", come recita il comunicato. Il tour della cantante era cominciato il 2 giugno scorso negli Stati Uniti, prima dell'arrivo in Europa lo scorso settembre e le date italiane sarebbero state le prime in cui la Krall avrebb e presentato le sue canzoni nuove, accompagnati, ovviamente dai suoi maggiori successi.

I numeri di Diana Krall.

Diana Krall è una delle voci più importanti della musica mondiale di questi ultimi anni; è stata l'unica cantante jazz ad aver avuto otto album in cima alla classifica Billboard Jazz Album al debutto e oggi i suoi album hanno raccolto cinque Grammy Awards, otto Juno Awards e nove dischi d'oro, tre dischi di platino e sette multi-platino.