video suggerito
video suggerito

Camila Cabello si scusa per le frasi razziste del passato: “Mi vergogno per il linguaggio usato”

amila Cabelo ha voluto scrivere un post di scuse per aver usato, in passato, frasi razziste sui social media. La cantante, ex Fifth Harmony e una delle popstar più note, ha scritto che è dispiaciuta per aver utilizzati parole che hanno potuto ferire qualcuno: “”Quando ero più giovane ho usato un linguaggio di cui mi vergogno profondamente”.
A cura di Redazione Music
45 CONDIVISIONI
Camila Cabello (Jamie McCarthy/Getty Images for iHeartMedia )
Camila Cabello (Jamie McCarthy/Getty Images for iHeartMedia )

Camila Cabelo ha voluto scrivere un post di scuse per aver usato, in passato, frasi razziste sui social media. La cantante, ex Fifth Harmony e una delle popstar più note, ha scritto che è dispiaciuta per aver utilizzati parole che hanno potuto ferire qualcuno. La cantante ha spiegato che lo ha fatto quando era piccola e che adesso, a 22 anni, è cresciuta e ha capito, col tempo che era un atteggiamento sbagliato: "Quando ero più giovane ho usato un linguaggio di cui mi vergogno profondamente e di cui mi pentirò per sempre. Era scostumata e ignorante e una volta che ho capito sia il peso che il vero significato dietro questo linguaggio orribile e offensivo mi sono vergognata di averlo usato".

Perché Camila Cabello è stata accusata di razzismo

In passato, infatti, Camilla Cabello è stata accusata di aver usato un linguaggio offensivo e razzista soprattutto nei suoi post su un account Tumblr adesso cancellato. In questi giorni, però, il caso è tornato d'attualità, con alcuni utenti dei social che hanno ripostato alcuni di quei post e per questo la cantante ha ritenuto opportuno intervenire e scusarsi pubblicamente per quanto fatto quando era più piccola. Già in passato la popstar era intervenuta per chiedere ai fan più attenzione a questi temi: era successo quando a seguito di un'intervista in cui l'ex compagna di gruppo Normani Kordei aveva speso poche parole, secondo i fan, per parlare di Camila, scatenando una reazione esagerata dei suoi fan che la costrinsero a cancellarsi da Twitter. Camila intervenne proprio per difendere la collega con un post in cui stigmatizzava "ogni forma di odio, razzismo e discriminazione nei confronti di chiunque".

Le scuse di Camila

"Mi sono scusata all'epoca e mi scuso anche adesso. Non ho mai voluto ferire nessuno e mi penso dal profondo del mio cuore – ha detto la cantante – (…). Ora ho 22 anni, sono adulta, sono cresciuta e consapevole del dolore che porta con sé questo atteggiamento. Questi errori non rappresentano la persona che sono adesso o quella che sono sempre stata. Ho sempre combattuto e combatto per l'amore e l'inclusività e il mio cuore non ha mai avuto e mai avrà un solo grammo di odio". Camila Cabello ha pubblicato a dicembre il suo album “Romance” – dopo la collaborazione con il fidanzato Shawn Mendes in "Senorita" – e ha annunciato un tour che il 24 giugno toccherà per la prima volta l'Italia con un'esibizione al Mediolanum Forum di Milano.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views