12 Maggio 2013
15:57

Califano, la Siae pagherà per dargli una degna sepoltura

Dopo più di un mese dalla dipartita del Califfo non era stata ancora trovata la possibilità di rispettare le volontà del cantante, che chiedeva di essere sepolto vicino ai suoi familiari. Il direttore della Blandini ha dunque anunciato che la Siae si preoccuperà di omaggiare Califano di una degna sepoltura.
A cura di Andrea Parrella

Documentavamo ieri della vicenda triste di Franco Califano, che a più di un mese dalla sua morte ancora non ha ancora avuto sepoltura così come aveva espresso per volontà, non avendo lasciato la somma necessaria alla sepoltura. Situazione complicata anche a causa del rapporto difficile che il cantante ebbe con sua figlia, colei che adesso è indicata come erede incaricata di provvedere alla faccenda. Così il Califfo si trova ancora sepolto, provvisoriamente, al cimitero di Ardea, lì dove il sindaco si era detto disponibile ad allestire un museo in memoria dell'attività artistica e della storia umana di Franco Califano, così come aveva comunicato il legale storico del cantante che aveva promesso avrebbe fatto di tutto per realizzare le volontà del cantante scomparso.

Ed è infatti spuntata la disponibilità della Siae, stando a quanto riportato da Tgcom. Il direttore Gaetano Blandini, colpito dalla vicenda della mancata sepoltura del Califfo, ha affermato: "Una volta appreso della triste vicenda della temporanea ‘sosta' di Franco Califano, morto lo scorso 30 marzo, in un loculo pubblico del cimitero di Ardea, offro piena disponibilità per dare degna sepoltura al Califfo, un autore, attore e scrittore che ha contribuito a dare lustro alla musica leggera italiana". Sembra dunque volgere al termine, con una conclusione lieta, una storia che rendeva ai fan e gli appassionati del Califfo ancora più dolorosa la dipartita del proprio beniamino.

Non c'è pace per Franco Califano, ancora senza la sua tomba
Non c'è pace per Franco Califano, ancora senza la sua tomba
Fiorello imita Franco Califano
Fiorello imita Franco Califano
12.716 di cronista
Franco Califano in scena al Sistina di Roma, intervista al Tg9
Franco Califano in scena al Sistina di Roma, intervista al Tg9
15.301 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni