“C’è sempre una canzone”, ecco il nuovo video di Ligabue
"C'è sempre una canzone, ancora da sentire". È quella di Luciano Ligabue e "C'è sempre una canzone" è il primo singolo estratto dal nuovo album live in uscita il 14 aprile "Giro del Mondo", disponibile in due formati standard e deluxe oltre alle versioni digitali. Da oggi il nuovo singolo/video è in rotazione radiofonica, in airplay e disponibile in digital download, ma non è un giorno come un altro: è il 55esimo compleanno del rocker di Correggio. E da questa sera parte anche il "Mondovisione Tour – Palazzetti 2015": prima tappa Padova per un totale di 22 date di cui 16 sono già sold out.
"Giro del Mondo" in formato standard è formato da doppio cd+dvd live, e in formato deluxe triplo cd+doppio dvd, oltre a 4 brani inediti. Oltre a "C'è sempre una canzone", anche "A modo tuo": i due brani, scritti da Ligabue per Luca Carboni ed Elisa, questa volta vengono interpretati proprio dal rocker per una versione "alla Ligabue". Il video di "C'è sempre una canzone" è una cartolina di presentazione ideale per "Giro del Mondo", in quanto ne anticipa i contenuti presenti sul live, con una girandola di immagini che restituiscono il senso epico, l'atmosfera incredibile che si respira ad un concerto di Ligabue. Il video è prodotto da G. Battista Tondo per Eventidigitali Films e per la regia di Riccardo Guernieri con riprese di backstage di Jarno Iotti.
Il "Mondovisione Tour" è iniziato a marzo 2014 con il tour "Piccole Città 2014" ed è proseguito la scorsa estate con "Stadi 2014" e in autunno con "Mondo 2014" e gennaio-febbraio con "Mondo 2015". Adesso Luciano Ligabue ritorna in Italia per fare il giro dei "Palazzetti 2015".