507 CONDIVISIONI
12 Marzo 2015
17:46

Ligabue festeggia 55 anni con la prima tappa del “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015”

Parte venerdì 13 il “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015”, terzo capitolo dei live di Ligabue, che festeggia, quindi, sul palco il suo 55esimo compleanno. Prima tappa: Padova e dal 14 nei negozi il doppio cd + dvd live “Giro del mondo”
507 CONDIVISIONI
Ligabue (Foto credit: Jarno Iotti, via ufficio stampa)
Ligabue (Foto credit: Jarno Iotti, via ufficio stampa)

Non poteva che scegliere il palco, Ligabue, per festeggiare i suoi 55 anni. Dopo un anno di enormi successi sia live che in studio Ligabue riparte in giro per l'Italia per la terza parte del suo "Mondovisione Tour", che questa volta si svolgerà nei palazzetti, dopo essere stato protagonista delle piccole città e degli stadi. Un terzo capitolo che completa il successo di uno degli album più venduti del 2014, secondo solo al ritorno di Vasco Rossi, completando il duo che da anni si divide una bella fetta di pubblico italiano. Venerdì 13 marzo, infatti, Ligabue darà il via a "Mondovisione Tour – Palazzetti 2015" con la data di Padova, per una serie di live che lo porteranno in giro per l'Italia fino a fine aprile, quando chiuderà all’Arena Sant'Elia di Cagliari.

Dal 14 in vendita il doppio cd + dvd live "Giro del mondo"

Dal 14 aprile, poi, sarà disponibile il doppio cd + dvd live "Giro del mondo" che contiene immagini e musica tratta dal Mondovisione tour, con tre date italiane e quelle nel resto del mondo, più 4 brani inediti, compresi  “C’è sempre una canzone” e “A modo tuo” che il cantante ha scritto per Luca Carboni e Elisa e che per l'occasione ha riarrangiato completamente. Come già successo in passato, poi, gli organizzatori del festival hanno voluto conservare 200 biglietti per ogni data, che saranno mesi in vendita 48 ore prima di ogni tappa, così da combattere il mercato del cosiddetto "secondary ticketing market", mercato parallelo con prezzi maggiorati.

Scalette diverse ogni sera

Per quanto riguarda lo spettacolo vero e proprio Ligabue ha annunciato che le scalette "saranno decisamente diverse da quelle degli stadi dell’anno scorso e recupereremo un po’ di canzoni che abbiamo suonato poco negli ultimi anni" e in ogni tappa ci sarà l'inserimento di un pezzo meno suonato del repertorio del cantante che sarà scelta dai fan tramite un sondaggio sul web e che sarà eseguita in acustico da Liga.

Il calendario completo del tour

Ecco il calendario completo del "Mondovisione Tour – Palazzetti 2015": 13 marzo (SOLD OUT) e il 14 marzo (SOLD OUT) all’Arena Spettacoli Padova Fiere-Padiglione 7 di Padova;il 17 marzo (SOLD OUT) e il 18 marzo (SOLD OUT) al Mediolanum Forum di Milano-Assago; il 21 marzo (SOLD OUT) e il 22 marzo (SOLD OUT) al 105 Stadium di Rimini; il 24 marzo (SOLD OUT) al Pala Rossini di Ancona;il 27 marzo (SOLD OUT) e il 28 marzo al Modigliani Forum di Livorno; il 30 marzo (SOLD OUT) e il 31 marzo (SOLD OUT) al 105 Stadium di Genova; il 2 e il 3 aprile al Pala Alpitour di Torino; il 10 (SOLD OUT) e l’11 aprile al Palasport di Acireale (CT); il 13 aprile (SOLD OUT) e il 14 aprile al Pala Maggiò di Caserta; il 16 aprile (SOLD OUT), il 17 aprile (SOLD OUT) e il 18 aprile (SOLD OUT) al Pala Lottomatica di Roma; il 23 aprile (SOLD OUT) e il 24 aprile all’Arena Sant'Elia di Cagliari.

507 CONDIVISIONI
Ligabue svela novità per il Mondovisione Tour - Palazzetti 2015
Ligabue svela novità per il Mondovisione Tour - Palazzetti 2015
Ligabue: ecco tutte le date
Ligabue: ecco tutte le date "Mondovisione Tour - Palazzetti 2015"
"C'è sempre una canzone", ecco il nuovo video di Ligabue
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni