C’è Gué Pequeno con Franco Ricciardi nel video d’animazione di “Femmena Bugiarda”

Sceglie l'animazione Franco Ricciardi per il video del suo nuovo singolo "Femmena bugiarda", tratto dal suo ultimo album "Blu". Il pezzo è un remix del brano che vede la collaborazione di Gué Pequeno, uno dei rapper più noti del Paese e il più ascoltato dell'anno per quanto riguarda la classifica degli streaming, come annunciato oggi da Spotify. Il rapper milanese torna a collaborare con l'artista napoletano dopo che in passato i due avevano lavorato assieme per "Ora no" del 2012 e "Champagne" del 2014 e ritrovandosi grazie al concerto del cantautore di Scampia all'Alcatraz di Milano dello scorso 26 ottobre, in cui Gué e Ricciardi si sono esibiti dal vivo proprio con questo brano.
Il video d'animazione
Il videoclip – realizzato da IRed Produzioni – è una motion graphic, un video di animazione che crea l’illusione del movimento attraverso immagini, titoli, colori e disegni ed è ambientato a Napoli, come si nota, tra le altre cose, da sfondi, scritte e autobus: nel video le riproduzioni a fumetti di Ricciardi e Guè Pequeno si muovono sullo sfondo di una città che diventa essa stessa un cartoon.
Raiz autore del testo della canzone
"L’artista e una donna bella e maledetta si inseguono tra i vicoli di Napoli, il Lungomare Caracciolo, il bosco di Capodimonte e le stazioni del Metrò dell’arte" si legge nella descrizione del video che mette in immagini il brano il cui testo è stato scritto principalmente da Raiz, voce degli Almamegretta, e che vede tra gli autori del brano, con Ricciardi e Guè Pequeno (al secolo Cosimo Fini), anche Rosario Castagnola e Sarah Tartuffo, con la produzione artistica di D-Ross.
Il concerto a Londra
Dopo "Nata Notte", "Primmavera" e "Chiammalo", il video di "Femmena Bugiarda" completa i videoclip del fortunato album "Blu" il cui tour continuerà ancora per tutto l'inverno. Il prossimo live di Franco Ricciardi sarà all'estero: il 14 dicembre il cantautore si esibirà a Londra al “93 Feet Est” di Brick Lane, un appuntamento imperdibile dove Ricciardi chiamerà a raccolta i tanti fan italiani emigrati oltre la Manica.