11 CONDIVISIONI

C’è Gué Pequeno con Franco Ricciardi nel video d’animazione di “Femmena Bugiarda”

Il nuovo video di Franco Ricciardi è “Femmena Bugiarda”, tratto dall’ultimo album “Blu” e che vede la collaborazione di Gué Pequeno.
A cura di Redazione Music
11 CONDIVISIONI
Immagine

Sceglie l'animazione Franco Ricciardi per il video del suo nuovo singolo "Femmena bugiarda", tratto dal suo ultimo album "Blu". Il pezzo è un remix del brano che vede la collaborazione di Gué Pequeno, uno dei rapper più noti del Paese e il più ascoltato dell'anno per quanto riguarda la classifica degli streaming, come annunciato oggi da Spotify. Il rapper milanese torna a collaborare con l'artista napoletano dopo che in passato i due avevano lavorato assieme per "Ora no" del 2012 e "Champagne" del 2014 e ritrovandosi grazie al concerto del cantautore di Scampia all'Alcatraz di Milano dello scorso 26 ottobre, in cui Gué e Ricciardi si sono esibiti dal vivo proprio con questo brano.

Il video d'animazione

Il videoclip – realizzato da IRed Produzioni – è una motion graphic, un video di animazione che crea l’illusione del movimento attraverso immagini, titoli, colori e disegni ed è ambientato a Napoli, come si nota, tra le altre cose, da sfondi, scritte e autobus: nel video le riproduzioni a fumetti di Ricciardi e Guè Pequeno si muovono sullo sfondo di una città che diventa essa stessa un cartoon.

Raiz autore del testo della canzone

"L’artista e una donna bella e maledetta si inseguono tra i vicoli di Napoli, il Lungomare Caracciolo, il bosco di Capodimonte e le stazioni del Metrò dell’arte" si legge nella descrizione del video che mette in immagini il brano il cui testo è stato scritto principalmente da Raiz, voce degli Almamegretta, e che vede tra gli autori del brano, con Ricciardi e Guè Pequeno (al secolo Cosimo Fini), anche Rosario Castagnola e Sarah Tartuffo, con la produzione artistica di D-Ross. 

Il concerto a Londra

Dopo "Nata Notte", "Primmavera" e "Chiammalo", il video di "Femmena Bugiarda" completa i videoclip del fortunato album "Blu" il cui tour continuerà ancora per tutto l'inverno.  Il prossimo live di Franco Ricciardi sarà all'estero: il 14 dicembre il cantautore si esibirà a Londra al “93 Feet Est” di Brick Lane, un appuntamento imperdibile dove Ricciardi chiamerà a raccolta i tanti fan italiani emigrati oltre la Manica.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views