Ezio Bosso, il direttore d'orchestra morto a 48 anni, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della musica. Il compositore e pianista torinese da anni lottava contro una malattia neurodegenerativa. Nel mondo della musica, in tanti stanno lasciando un omaggio e un tributo alla grandissima umanità che l'artista ci ha regalato in questi ultimi anni.

I messaggi degli artisti italiani

Rosario Fiorello, lo showman 60enne ricorda così l'artista scomparso: "Il tuo sorriso rimarrà per sempre scolpito nelle nostre menti. Ci hai insegnato ad affrontare la vita e le sue difficoltà sorridendo. Sempre. Grazie!". Emma Marrone lo ricorda con una iconica foto e un cuore nero: "Ezio Bosso". La conduttrice di "Vieni da me", Caterina Balivo, ricorda così l'artista: "Buon viaggio maestro Bosso. A tutti noi mancherà la tua arte, il tuo indimenticabile sorriso e quella incredibile voglia che avevi di abbracciare la vita nonostante tutto". La conduttrice aprirà la puntata odierna di "Vieni da me" nel suo ricordo. Lapo Elkann ha scritto: "Ezio Bosso una volta a Sanremo disse che la musica è una fortuna che condividiamo. Il suo viaggio nella vita è testimonianza di forza, bellezza e di resilienza. Attraverso la musica è entrato nelle nostre anime e ha plasmato anche per un attimo il nostro essere. Buon viaggio". Anche Gigi D'Alessio ha voluto ricordare Ezio Bosso:"Lui con la musica ci faceva l'amore". 

Il messaggio del Presidente Mattarella

Sempre da Twitter, è arrivato anche un messaggio di cordoglio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dal profilo ufficiale del Quirinale: "Sono rimasto molto colpito dalla prematura scomparsa del maestro Ezio Bosso. Desidero ricordarne l'estro e la passione intensa che metteva nella musica, missione della sua vita, e la sua indomabile carica umana".

🖤 #eziobosso

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

Lui con la musica ci faceva l’amore. Addio Maestro, e grazie❤️ #EzioBosso

A post shared by Gigi D'Alessio (@gigidalessioreal) on