2.549 CONDIVISIONI
15 Maggio 2020
11:27

“Buon viaggio, Ezio”: le reazioni del mondo dello spettacolo alla morte di Ezio Bosso

Nel mondo della musica, in tanti stanno lasciando un omaggio e un tributo alla grandissima umanità che Ezio Bosso ci ha regalato in questi ultimi anni. Fiorello: “Il tuo sorriso rimarrà sempre scolpito nelle nostre menti”, Gigi D’Alessio: “Con la musica facevi l’amore”. Dal profilo del Quirinale, parla anche il presidente Mattarella.
2.549 CONDIVISIONI

Ezio Bosso, il direttore d'orchestra morto a 48 anni, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della musica. Il compositore e pianista torinese da anni lottava contro una malattia neurodegenerativa. Nel mondo della musica, in tanti stanno lasciando un omaggio e un tributo alla grandissima umanità che l'artista ci ha regalato in questi ultimi anni.

I messaggi degli artisti italiani

Rosario Fiorello, lo showman 60enne ricorda così l'artista scomparso: "Il tuo sorriso rimarrà per sempre scolpito nelle nostre menti. Ci hai insegnato ad affrontare la vita e le sue difficoltà sorridendo. Sempre. Grazie!". Emma Marrone lo ricorda con una iconica foto e un cuore nero: "Ezio Bosso". La conduttrice di "Vieni da me", Caterina Balivo, ricorda così l'artista: "Buon viaggio maestro Bosso. A tutti noi mancherà la tua arte, il tuo indimenticabile sorriso e quella incredibile voglia che avevi di abbracciare la vita nonostante tutto". La conduttrice aprirà la puntata odierna di "Vieni da me" nel suo ricordo. Lapo Elkann ha scritto: "Ezio Bosso una volta a Sanremo disse che la musica è una fortuna che condividiamo. Il suo viaggio nella vita è testimonianza di forza, bellezza e di resilienza. Attraverso la musica è entrato nelle nostre anime e ha plasmato anche per un attimo il nostro essere. Buon viaggio". Anche Gigi D'Alessio ha voluto ricordare Ezio Bosso:"Lui con la musica ci faceva l'amore". 

Il messaggio del Presidente Mattarella

Sempre da Twitter, è arrivato anche un messaggio di cordoglio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dal profilo ufficiale del Quirinale: "Sono rimasto molto colpito dalla prematura scomparsa del maestro Ezio Bosso. Desidero ricordarne l'estro e la passione intensa che metteva nella musica, missione della sua vita, e la sua indomabile carica umana".

🖤 #eziobosso

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

Lui con la musica ci faceva l’amore. Addio Maestro, e grazie❤️ #EzioBosso

A post shared by Gigi D'Alessio (@gigidalessioreal) on

2.549 CONDIVISIONI
Morte Ezio Bosso, Carlo Conti: “Aveva ancora tanto da insegnarci. La sua forza mi travolse”
Morte Ezio Bosso, Carlo Conti: “Aveva ancora tanto da insegnarci. La sua forza mi travolse”
239 di Videonews
È Morto Ezio Bosso, il musicista che aveva incantato il Paese con la sua musica
È Morto Ezio Bosso, il musicista che aveva incantato il Paese con la sua musica
669 di Videonews
L'intervento di Ezio Bosso al Parlamento europeo
L'intervento di Ezio Bosso al Parlamento europeo
566 di cronista
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni